Dovrebbe essere rilasciato solo nell’ultimo trimestre di quest’anno, i modelli Pixel 7 e Pixel 7 Pro sono emersi nelle ultime settimane in diverse voci e fughe di notizie che speculano sull’hardware interno e sulla costruzione dei futuri smartphone di punta di Google.
Dopo aver acquisito concetti e rendering creati da Parvez Khan, noto anche come Technizo Concept, i dispositivi sono apparsi questo giovedì 14 aprile, in nuovi post che rafforzano alcune modifiche alle specifiche del dispositivo, in particolare nel modulo della fotocamera posteriore.
Secondo recenti indiscrezioni, l’azienda dovrebbe adottare la stessa strategia utilizzata nelle versioni passate e mantenere nella prossima generazione gli stessi sensori della fotocamera utilizzati nei Pixel 6 e Pixel 6 Pro, una decisione che potrebbe deludere i fan che si aspettano grandi innovazioni con l’arrivo di Pixel 6 e Pixel 6 Pro.
Sebbene possa sembrare incoerente, l’opzione “mantieni ciò che funziona” è stata utilizzata anche da Google per le versioni tra il 2017 e il 2021, quindi c’è un’enorme possibilità che le ipotesi si realizzino nei prossimi mesi e in tal caso, possiamo aspettarci lo stesso Sensore ISOCELL GN1 da 50 MP che equipaggia entrambe le versioni.
Dopotutto, cosa aspettarsi di nuovo?
Nonostante le speculazioni secondo cui l’azienda dovrebbe mantenere lo stesso sistema di fotocamere dell’attuale generazione, ci sono anche voci che scommettono su importanti progressi in Pixel 7 e Pixel 7 Pro.
Secondo le informazioni, uno dei maggiori progressi sarà legato alla piattaforma Tensor di 2a generazione, il chipset di Google che dovrebbe apportare modifiche al processo di produzione, un nuovo modem sviluppato da Samsung e miglioramenti al sistema di Intelligenza Artificiale (AI) utilizzato per migliorare la qualità delle fotografie.
A quanto pare, il produttore dovrebbe concentrarsi sul garantire buone prestazioni fotografiche con gli stessi sensori attraverso risorse nella post-elaborazione dei nuovi smartphone, così come nelle versioni precedenti. Il nuovo chipset può essere annunciato durante l’evento Google I/O, in programma l’11 e il 12 maggio.