Oggigiorno è raro trovare persone che utilizzano telefoni senza custodia. Anche se i dispositivi, in particolare i top di gamma, sono sempre più protetti ogni anno che passa, hanno comunque bisogno di coperture protettive per evitare l’usura o danni più gravi. Per il Pixel 7 Pro, l’uso di una custodia è indispensabile, come dimostra il test di resistenza dello YouTuber Zack Nelson “JerryRigEverything“.
Zach ha sottoposto l’ultimo top di gamma di Google al suo famoso test di resistenza e ha notato che il telefono è sopravvissuto “a malapena”. I punti più dolenti sono stati la barra della fotocamera e l’integrità strutturale complessiva durante il test di piegatura.
I graffi sono apparsi sulla protuberanza metallica della fotocamera del Pixel 7 Pro pochi minuti dopo l’unboxing. Mentre il display rivestito di Gorilla Glass Victus si è graffiato ai livelli sei e sette della scala di Moh, proprio come la maggior parte degli altri telefoni, l’isola della fotocamera ha sviluppato brutti segni con qualsiasi cosa, dalle monete alle chiavi e altri oggetti abrasivi. Quindi non pensate nemmeno di infilare lo smartphone in tasca senza una custodia adeguata. Inoltre Zach Nelson prevede che i telefoni Pixel 7 potrebbero apparire esteticamente piuttosto malconci tra due anni.
Come potetet vedere nel video, quando Zach prova a fare pressione sul Pixel 7 Pro dal retro, si verifica un altro inconveniente. Il telefono subisce una leggera rottura vicino alla linea dell’antenna sotto la barra della fotocamera, perdendo sicuramente la sua resistenza all’acqua. “Il Pixel 7 Pro non si spezza a metà né si rompe in modo catastrofico, ma Google si sta sicuramente avvicinando un po’ troppo allo standard di integrità strutturale del Nexus 6P”, afferma Zach.
In conclusione, se state per acquistare un telefono della serie Pixel 7, assicuratevi di acquistare anche una custodia.