Il nuovo speed test di Ookla ha rivelato che gli smartphone Samsung Galaxy S23 Ultra e il Google Pixel 7 Pro hanno battuto l’iPhone 14 Pro Max di Apple.
Il Galaxy S23 Ultra di Samsung e il Google Pixel 7 Pro hanno battuto l’iPhone 14 Pro Max di Apple in un recente test di velocità di download condiviso da Ookla. Il test ha preso in considerazione le velocità di download e upload dei vari smartphone di punta e li ha classificati in base alla loro performance. Dal confronto, emerge che il Galaxy S23 Ultra di Samsung è al primo posto per quanto riguarda la velocità di download, con una velocità mediana di 161,86 Mbps, il 23% in più rispetto all’iPhone 14 Pro Max, che ha ottenuto 130,99 Mbps. Anche il Google Pixel 7 Pro è risultato superiore all’iPhone di Apple nella velocità di download, con un punteggio appena più alto.
È sorprendente vedere come il Galaxy Z Fold 4 di Samsung abbia battuto l’iPhone 14 Pro Max nel test della velocità di download, dato che è stato annunciato un mese prima. Tuttavia, l’iPhone ha ottenuto un punteggio migliore nella velocità media di upload rispetto al Galaxy Z Fold 4. Inoltre, il Galaxy Z Fold 5 di Samsung potrebbe potenzialmente battere l’S23 Ultra nel corso dell’anno.
Confrontando Apple e Samsung con il test della velocità di download mediana, quest’ultima ha ottenuto un punteggio più alto rispetto ad Apple, insieme a una latenza inferiore. Tuttavia, Apple dovrebbe annunciare i prossimi modelli di iPhone 15 Pro, che conterrà modem più recenti per una maggiore velocità di download e potenzialmente, l’iPhone batterà il Galaxy S23 Ultra.
Il chip Tensor G2 all’interno del Google Pixel 7 Pro ha anche registrato una latenza più bassa rispetto all’iPhone, pari a 50 ms. Questo dimostra che i chip dei dispositivi possono avere un impatto significativo sulla performance del dispositivo in termini di velocità e latenza.