Beh, a questo punto, c’è da dire che è veramente poco quel che non sappiamo del Pixel 7, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 6 ottobre, almeno per quanto riguarda il design. Google ha infatti pubblicato un video per evidenziare le opzioni di colore uniche del modello e rivelare maggiori dettagli sulla sua costruzione.
Il video inizia mostrando il Google Pixel 7 nel suo inedito colore “Lemongrass”, una tonalità di verde chiaro in tinta con l’isola della fotocamera e bordi metallici color oro, tali da avere una finitura opaca che li distingue dal Pixel 7 Pro. Ci sono poi altre due opzioni più classiche, Snow (bianco) e Obsidian (nero).
A parte le modifiche al blocco della fotocamera, ci sono alcune modifiche rispetto al Pixel 6. Google ha mantenuto i pulsanti del volume e di accensione posizionati in un’area simile, così come le fotocamere posteriori, il flash e il microfono ausiliario per la registrazione dei video.
Un dettaglio interessante è che il produttore sembra aver incluso i sensori ausiliari delle fotocamere nel ritaglio a forma di pillola, conferendo un aspetto più raffinato al retro del Pixel 7.
Questa è l’unica informazione che si può estrarre dal video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Google. Secondo le informazioni trapelate in precedenza il Pixel 7 avrà uno schermo OLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD + e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il punch hole sul display dovrebbe sostituire il sensore da 8 MP del Pixel 6 con un Samsung 3J1 da 11 MP mentre sul lato posteriore il sensore principale dovrebbe essere il Samsung ISOCELL GN1 da 50 MP, mentre l’obiettivo ultra grandangolare sarebbe dotato di un Sony IMX381 da 12 MP. Per garantire che le immagini abbiano la migliore qualità post-elaborazione, Google Tensor G2, la nuova generazione del chipset, deve disporre di buoni miglioramenti della GPU e dell’ISP.
Ovviamente non ci resta che attendere l’evento della prossima settimana perché vengano svelati tutti i dettagli e eventualmente confermati quelli che già sono trapelati.