La presenza di diversi bug nei telefoni Pixel 6 e Pixel 6 Pro non è una novità. Ora, uno dei problemi che causava il consumo della batteria ha iniziato a essere risolto da Google tramite un aggiornamento software.
I rapporti degli utenti su Reddit hanno segnalato un problema tecnico nell’app Google Messaggi che faceva funzionare costantemente la fotocamera in background, senza la minima necessità.
Secondo le informazioni di The Verge, il responsabile della comunicazione del colosso di Mountain View, Scott Westover, ha confermato che il problema è già stato individuato ed è stato rilasciato un fix che raggiungerà gradualmente gli utenti.
Con l’hardware della foto diretta in funzione, l’autonomia si riduce notevolmente e lo smartphone si riscalda. Questo aveva come conseguenza non solo lo scattare foto attraverso l’app, ma anche solo aprendo l’app.
La via d’uscita per fermare il problema era quella di tenere d’occhio le applicazioni recenti, in modo da non lasciarne nessuna aperta che potesse generare l’errore e causare il consumo della batteria dello smartphone.
Un’altra soluzione prima dell’aggiornamento era accedere alle impostazioni, accedere al menu delle autorizzazioni e negare l’accesso alla fotocamera tramite l’app di messaggistica. Il modo è il seguente: Impostazioni > App > Messaggi > Autorizzazioni > Fotocamera > Non consentire .
Cosa stai pensando di tutti questi bug riscontrati nella linea Pixel 6? Credi che possano essere superati attraverso aggiornamenti nel tempo? Dacci la tua opinione!