Android 13 è ufficialmente arrivato per i dispositivi Pixel e i loro proprietari possono aggiornare. Tuttavia, gli utenti stanno segnalando un problema recente relativo al consumo della batteria del telefono cellulare in modalità inattiva. Quindi, chiunque abbia un dispositivo della linea Pixel 6, potrebbe essere meglio non fare ancora l’aggiornamento.
Questo non è il primo problema ti questo tipo, poiché l’aggiornamento alla nuova versione di Android ha già portato problemi di ricarica wireless agli smartphone. Inoltre, la migrazione al nuovo sistema operativo mobile rende più difficile provare a tornare al vecchio modello.
Il problema ora capita a un numero enorme di persone che si lamentano sui social network e anche sul forum di Google. In questo modo il dispositivo non può arrivare a fine giornata di utilizzo senza essere ricaricato più di una volta. Tuttavia, i modelli Pixel 4a e Pixel 5a non sembrano essere stati interessati da questo scenario.
Il produttore non sembra ancora consapevole della situazione che sta interessando gli utenti. Cioè, un aggiornamento che contenga una correzione per questo problema non sembra essere prossimo. Detto questo, non resta che evitare di effettuare l’aggiornamento del sistema o cercare soluzioni nella pagina di supporto che Google stessa mette a disposizione.
Vale la pena ricordare, innanzitutto, che l’aumento del consumo della batteria è solitamente normale all’inizio, poiché lo smartphone sta eseguendo in background alcuni processi di ottimizzazione. Tuttavia, la cosa più comune è che tutto torna alla normalità con il passare dei giorni, cosa che non sta accadendo con i dispositivi Pixel. In definitiva, c’è ancora speranza che la patch di sicurezza di settembre porti una soluzione al problema.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito ad una possibile soluzione, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.