Google ha da poco finalmente presentato il suo primo smartphone pieghevole Pixel Fold, un altro concorrente nell’ormai agguerrito settore degli smartphone pieghevoli, e non potevano mancare per questo dispositivo anche gli accessori. Pitaka ha realizzato una cover in fibra aramidica per il Pixel Fold e vi anticipo fin da subito che è veramente elegante. MagEZ Case 3 per Pixel Fold però non è solo estetica.
La cover si compone di due parti, come è immaginabile, una back cover più una sezione per la cornice del display esterno che protegge per intero i tre bordi (lato cerniera ovviamente escluso). La back cover nell’opzione Ouverture è bellissima, con la sua striscia verticale con un tono sul rosso che spezza la classica trama grigio scuro delle custodie in fibra di carbonio o aramidica ed apre ad una sezione in trama verticale in un verde chiaro semplice ma per me incredibilmente piacevole alla vista.
In basso il logo Pitaka, visibile ma discreto; in altro troviamo l’ampio ritaglio per l’isola fotografica che presenta un rialzo nero lucido che segue ovviamente la linea costruttiva del dispositivo.
La cover presenta anche il bordo rialzato a protezione del display interno e un ampio ritaglio in corrispondenza dei tasti laterali; i ritagli di entrambe le sezioni sono accurati in corrispondenza delle porte.
Questa cover è molto sottile, con uno spessore inferiore a 1 mm, e leggera ma, grazie al materiale utilizzato per realizzarla, la fibra aramidica, è anche resistente e può proteggere il Pixel Fold da urti e graffi oltre che dalla polvere. Oltre a tutto ciò permette di usufruire della tecnologia MagSafe e della ricarica wireless, offre una buona presa e ed è gradevole al tatto.
Considerazioni finali
La custodia MagEZ Case 3 per Pixel Fold protegge senza alterare la linea del dispositivo ed aggiunge un tocco di eleganza e di stile al pieghevole di casa Google. Sul sito ufficiale Pitaka è disponibile in tre opzioni: 600D nero/grigio, 600D Overture, 600D Rhapsody.