PICO, brand leader nel settore VR, annuncia l’esclusiva di Survival Nation di Wenkly Studio al debutto sul mercato. Per un periodo limitato, i giocatori VR standalone potranno accedere a Survival Nation esclusivamente con gli headset PICO.

In questo gioco online di role-playing VR open-world, i giocatori cercano di sopravvivere all’apocalisse zombie cooperando con altri sopravvissuti. Il giocatore può uccidere zombie, procurarsi armi, apprendere nuove abilità, esplorare il mondo, completare le missioni.

Questa novità esclusiva disponibile sul PICO Store conferma l’impegno dell’azienda nell’offrire ai suoi utenti una libreria di contenuti diversificata e inclusiva.

“Il più recente headset di PICO offre un’incredibile esperienza di gioco VR standalone, fornendo agli utenti un canale unico per immergersi completamente in Survival Nation. Siamo felici che la crescente community di PICO possa lavorare, combattere e sopravvivere all’apocalisse zombie in Survival Nation”, ha dichiarato Michał Rotyński, CEO di Wenkly Studio.

“Siamo entusiasti di ampliare la libreria di contenuti di PICO con offerte nuove ed esclusive”, ha dichiarato Jessie Zhang, responsabile dello sviluppo commerciale per gli Stati Uniti e l’Europa di Pico Studios. “L’accesso esclusivo a Survival Nation è un’altra pietra miliare del nostro impegno a garantire la migliore esperienza d’uso per i clienti PICO”.


Pico ha lanciato di recente PICO 4, dotato di chipset Qualcomm Snapdragon XR2, integra Pancake Optics e un display con risoluzione 4K+ per un’esperienza d’uso intuitiva.

PICO 4 offre una tecnologia all’avanguardia grazie a quattro telecamere SLAM posizionate attorno alla sottile cornice dell’HMD (head-mounted display) che consentono un tracciamento e una mappatura precisa dell’ambiente circostante pur mantenendo un design elegante.

Dal design compatto e leggero, PICO 4 pesa 295 gr senza fascetta, uno dei visori VR più leggeri realizzati dal brand, ed è dotato di una batteria posteriore da 5.300 mAh. PICO 4 è progettato per consentire agli utenti di rilassarsi e godersi indisturbati un viaggio nel mondo virtuale.

Articolo precedenteYouTube Music rimuove Non mi piace dall’app per Android
Articolo successivoNVIDIA e Microsoft costruiranno un supercomputer IA in cloud
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.