Il rasoio elettrico Philips OneBlade 360 ha un design ergonomico, una lama flessibile e una batteria a lunga durata, ideale per la rasatura di viso e corpo e la cura della barba.
La cura di sé passa attraverso diverse routine. Per un uomo la rasatura e la cura della barba sono un aspetto importante ma non sempre è facile trovare l’accessorio giusto. Il Philips OneBlade 360 di cui vi parlo in quest’occasione è un rasoio elettrico pensato per facilitare la rasatura di viso e corpo, leggero, maneggevole e dotato di una lama 360° efficace e facilmente sostituibile.
Design
OneBlade 360 di Philips è leggero, gradevole anche alla vista nel suo classico colore verde e nero con la sezione interessata dal tasto di accensione metallizzata. Nel complesso si presenta bene, si impugna comodamente ed offre una buona sensazione durante l’uso.
Caratteristiche ed utilizzo
Quando si tratta di rasatura più che l’estetica del prodotto ciò che interessa è come funziona. Questo rasoio elettrico per uomo è dotato di una lama flessibile caratterizzata da un sistema a doppia protezione che fa bene il suo lavoro, lasciando la pelle liscia, ed è in grado di seguire agilmente le linee del viso, anche quelle meno naturali. Ad esempio, chi utilizza gli occhiali talvolta si ritrova con una sorta di fossetta all’altezza delle basette dove è spesso necessario passare più volte rischiando però di causare un po’ di irritazione. La lama di questo rasoio elettrico Philips si muove bene anche in questo caso, come pure nella rifinitura stessa delle basette.
Non tutti però desiderano una rasatura a pelle. La barba per alcuni è un vero culto, una routine che richiede tempo e precisione. Non è il mio caso ma il OneBlade 360 non solo consente di ottenere una rasatura completa ma permette anche di rifinire e regolare la barba con l’ausilio del pettine regolabile 5 in 1, che offre lunghezze da 1 a 5 mm, utile anche per i capelli. Ad ognuno il suo stile! Con il pettine può essere necessario effettuare talvolta più di una passata per ottenere il risultato desiderato, ma nel complesso è tutto piuttosto semplice e naturale.
Anche la cura del corpo è importante e passa anche attraverso la rasatura. Per alcuni può trattarsi di una questione estetica, per altri è invece una necessità legata ad esempio alla pratica di uno sport. Per chi non tollera la ceretta, un buon rasoio per i peli del corpo dotato di sistema di protezione può fare la differenza, soprattutto se ha un lama efficace e che in una passata o poco più aiuta ad eliminare anche i peli più lunghi, limitando le irritazioni che facilmente possono insorgere nelle zone più delicate.
Il rasoio può essere usato su pelle bagnata e asciutta, ha una buona autonomia, circa un’ora. La ricarica è un po’ lenta, anche qui circa un’ora, ma ho visto di peggio.
Considerazioni finali
Philips OneBlade 360 è un buon rasoio elettrico per la barba, ideale per chi vuole una rasatura veloce sia con pelle bagnata che asciutta, ma utile anche per i peli del corpo e per aver cura della barbetta. Dimensioni, peso ed autonomia lo rendono ideale per chi viaggia e vuole poco ingombro.
Se volete potete acquistarlo attraverso il sito Philips oppure su Amazon.