I nuovi monitor Philips 34B2U6603CH e 34B2U5600C sono progettati per migliorare la produttività con tecnologie avanzate come Thunderbolt 4, USB-C e webcam integrata. Disponibili da metà agosto.

Philips ha lanciato due nuovi monitor pensati per migliorare l’esperienza lavorativa grazie a tecnologie di connettività avanzate: il Philips 34B2U6603CH, che si aggiunge alla serie Philips 6000 business, e il Philips 34B2U5600C, per la serie Philips 5000 business.

Questi monitor da 34 pollici con schermo curvo e risoluzione WQHD 3440 x 1440 offrono immagini nitide e luminose, garantendo ai professionisti di ogni settore una qualità e specifiche tecniche che incrementano la produttività. Tra le caratteristiche principali spiccano la connessione rapida e sicura, rispettivamente tramite Thunderbolt 4 o USB-C, che facilita il lavoro con più sorgenti, ottimizzando il flusso di lavoro, la produttività e l’efficienza.

Il Philips 34B2U6603CH è dotato di connettività Thunderbolt 4 per trasferimenti dati ad alta velocità e ricarica di dispositivi esterni fino a 100W. Supporta inoltre video ad alta risoluzione, trasporto multi-stream per il daisy chaining e include una connessione RJ-45 2,5G per una rete sicura e veloce. Il Philips 34B2U5600C, invece, dispone di una connessione RJ-45 tramite USB-C, che assicura una rete rapida e sicura, mentre l’USB 3.2 permette il docking con un solo cavo, offrendo un’uscita video ad alta risoluzione dal PC al monitor e la possibilità di alimentare e ricaricare un notebook con una potenza massima di 100W.

Entrambi i modelli facilitano i flussi di lavoro quotidiani grazie alla funzione Smart KVM, un’evoluzione dello switch KVM integrato, che consente di passare da una sorgente all’altra con un solo clic.

Il Philips 34B2U6603CH è dotato di una webcam pop-up regolabile da 5MP, che non solo garantisce immagini di alta qualità, ma include anche una spia di occupato sincronizzabile con Microsoft Teams per notificare la disponibilità ai colleghi. Inoltre, questo modello è equipaggiato con funzionalità di inquadratura automatica, regolazione dell’inclinazione e cancellazione del rumore, che si adattano automaticamente per includere tutti i partecipanti nelle videoconferenze, migliorando il comfort durante le riunioni. Gli altoparlanti integrati da 2x5W rendono il lavoro di squadra a distanza più confortevole e semplice.

Entrambi i monitor offrono caratteristiche ergonomiche ed ecologiche con supporto regolabile in altezza (HAS), orientabile e personalizzabile secondo le esigenze dell’utente. Pensati nel rispetto dell’ambiente, includono funzioni ecologiche come il LightSensor e il PowerSensor, che riducono i costi energetici fino all’80%. Il Philips 34B2U6603CH integra anche il Power Sensor 2, che rileva la presenza degli utenti davanti allo schermo per gestire l’accensione e lo spegnimento, diminuendo così il consumo energetico.

Infine, i monitor sono realizzati con l’85% di plastica riciclata post-consumo e il 5% di plastica oceanica (OBP), a conferma dell’impegno di Philips verso la sostenibilità.

Disponibilità e prezzi

I monitor Philips 34B2U6603CH e 34B2U5600C saranno disponibili da metà agosto a un prezzo suggerito rispettivamente di 649€ e 549€.

Articolo precedenteCome disinstallare applicazioni su Windows 11
Articolo successivoMicrosoft chiude Paint 3D: interruzione a novembre
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.