Nel LifeLab Everyday, la nuova, coinvolgente piattaforma virtuale realizzata per il CES 2021, Procter & Gamble svela il dietro le quinte della tecnologia e dell’innovazione che sono alla base dei prodotti che entrano ogni giorno nelle case e nelle vite di 5 miliardi di consumatori nel mondo. E racconta come proprio l’innovazione e l’ascolto dei consumatori guidino lo sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi progetti per costruire, giorno dopo giorno, un mondo più connesso e sostenibile, a partire dalle nostre case.

Reinventare l’esperienza del consumatore unendo l’agilità di una startup e la scala di un player globale, con 180 anni di storia e di innovazione alle spalle. Procter & Gamble torna per il terzo anno al Consumer Electronics Show – la più grande fiera della tecnologia al mondo, per la prima volta completamente virtuale – e alza oggi il sipario su P&G LifeLab Everyday, la sua nuovissima e coinvolgente piattaforma immersiva, che unisce l’esplorazione digitale alla realtà virtuale, per mostrare come le innovazioni e le tecnologie ispirate dalla profonda comprensione dei consumatori possano influire sulla vita quotidiana di 5 miliardi di persone in tutto il mondo.  

I visitatori del P&G LifeLab Everyday potranno creare un proprio avatar per accedere ed esplorare la piattaforma virtuale, interagendo con una gamma di tecnologie e innovazioni e scoprendo, tramite video e presentazioni, il futuro dell’innovazione ispirata dai consumatori.  

Nel nuovo LifeLab Everyday sarà quindi possibile scoprire le ultime novità dei prodotti per la salute, per l’igiene personale e per la cura della casa e dei tessuti, nonché le innovazioni che sfruttano la tecnologia per migliorare sostenibilità e impatto ambientale, a partire dalla nostra casa

  • The 50-Liter Home Coalition, il progetto, avviato di recente e guidato da P&G, ha l’obiettivo di trovare soluzioni sostenibili, basate sulla tecnologia e sulla cooperazione tra tutti i soggetti delle catene del valore, per reinventare il modo in cui l’acqua viene utilizzata in casa, con l’obiettivo di affrontare il rischio di scarsità idrica, che entro il 2025 minaccerà già i 2/3 della popolazione mondiale. 
  • EC30: la rivoluzionaria gamma di prodotti per la pulizia personale e della casa che, rimuovendo l’acqua dal prodotto, ha reinventato il concetto stesso di pulito per renderlo più sostenibile. Una linea di prodotti mono dose, senz’acqua, che concentrandosi solo sugli ingredienti essenziali, riduce drasticamente gli imballaggi in plastica e le emissioni. EC30 a contatto con l’acqua si attiva in pochi secondi, trasformandosi in una potente schiuma per offrire la migliore esperienza possibile. 
  • Febreze Fade Defy Plug Air Freshener, il primo plug-in di massa con tecnologia microchip incorporata che controlla digitalmente la quantità di profumo rilasciata sulla base di ricerche approfondite sui consumatori in grado di determinare il rilascio e l’intensità ottimali del profumo. Il risultato? Freschezza come il primo giorno per 50 giorni interi! Una luce LED, inoltre, si accende quando è il momento di ricaricare. 
  • Microban 24, la rivoluzione nell’igienizzazione della casa che mantiene le superfici protette dalla diffusione e dalla crescita di batteri per 24 ore (se usato come indicato, anche dopo più tocchi). 
  • Oral-B iO, lo spazzolino elettrico di ultima generazione che, grazie ad una tecnologia unica e rivoluzionaria, è capace di regalare un’igiene profonda e un’esperienza sensoriale mai provata attraverso un rivoluzionario sistema di azionamento magnetico, nuove micro-vibrazioni, sensore di pressione, connettività avanzata, intelligenza artificiale. 

    All’interno del P&G LifeLab Everyday anche il Connect with P&G Bar, dove partner e imprenditori sono invitati a condividere le loro ultime idee e ispirazioni con gli esperti di tecnologia e innovazione di P&G. Mentre al Work with Us Bar le potenziali reclute interessate a lavorare in P&G possono esplorare le opportunità in azienda parlando con i rappresentanti della Talent Supply Organization della multinazionale. 
Articolo precedenteGrid: iPhone 4S diventa arte
Articolo successivoLG condivide la visione dell’azienda sull’open innovation