SEGA potrebbe lanciare Persona 5: The Phantom X a livello globale. Il gioco mobile, già disponibile in Asia, ha ottenuto un buon successo e potrebbe presto sbarcare in Giappone, Europa e Americhe.
SEGA ha rivelato che sta prendendo in considerazione un rilascio globale per Persona 5: The Phantom X. Lo studio Perfect World Games aveva annunciato il rilascio del gioco per Android, iOS e PC ma è giunto solo in alcuni paesi asiatici, come la Cina. Nel corso di una riunione tenutasi oggi venerdì 10 maggio per discutere i risultati finanziari dell’ultimo trimestre, SEGA ha dichiarato che il gioco ha soddisfatto le aspettative e che si sta valutando un’espansione in Giappone e a livello internazionale.
Persona 5: The Phantom X è un gioco free-to-play con acquisti-in app ed è la quinta versione per dispositivi Android del franchise di Persona; presenta una narrazione sostanzialmente simile a quella del gioco originale. Inoltre il gioco adatta fedelmente lo stile visivo di Persona 5, ma apporta piccole modifiche per garantire buone prestazioni su Android e iOS. Durante l’avventura, il giocatore dovrà raccogliere diversi Persona che sbloccheranno nuove trasformazioni e sconfiggere i nemici con la propria squadra.
In precedenza SEGA aveva anche confermato che Persona 3 Reload ha raggiunto un milione di copie vendute più velocemente di qualsiasi altro gioco mai pubblicato della serie Atlus. Il remake ha raggiunto il record solo una settimana dopo essere arrivato su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox e PC. È anche disponibile su Xbox Game Pass. Recenti indiscrezioni suggeriscono che Atlus rilascerà Persona 3 Reload e Metaphor: ReFantazio per Nintendo Switch 2. L’uscita di Metaphor: ReFantazio è prevista per l’11 ottobre di quest’anno per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC. Infine, Persona 6 potrebbe essere rilasciato contemporaneamente per Xbox e le altre piattaforme.