Sarà per iPhone 15? Continuano ad arrivare brevetti di ricarica inversa per iPhone, questo con due iPhone diversi.
Apple ha depositato l’ennesimo brevetto per l’addebito inverso la scorsa settimana. La documentazione è stata pubblicata in precedenza e mostra che l’azienda potrebbe prepararsi a lanciare la novità nella linea iPhone 15 .
Secondo il brevetto, la ricarica sarà completamente wireless, dal momento che viene menzionato per nome che l’utente deve solo “toccare il retro di un iPhone con un altro per consentire a uno di caricare l’altro”.
In linea di massima Apple non sta creando nulla di nuovo, in quanto molti smartphone Android hanno questa caratteristica da molto tempo. Tuttavia, è importante che questa tecnologia arrivi agli iPhone.
Il brevetto di Apple cita anche che un MacBook può fornire la carica per un iPhone o persino per le cuffie wireless AirPods. In altre parole, l’idea dell’azienda di Cupertino è che tutti i suoi dispositivi possano condividere il carico tra loro.
Ovviamente, Apple potrebbe anche finire per limitare la tecnologia a uno standard proprietario, cosa molto comune con i prodotti dell’azienda di Cupertino. Pertanto, i dispositivi Apple possono ricaricare solo i propri dispositivi di marca.
Per ora l’azienda non commenta la questione, ma il reverse charge è qualcosa che è stato ipotizzato per la linea iPhone dalla metà del 2019. Molte voci indicavano che la tecnologia sarebbe arrivata sul mercato insieme all’iPhone 11, ma ciò non è accaduto.
Nel corso del tempo avremo altri dettagli in merito all’implementazione di questa tecnologia su iPhone, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
Cosa ne pensate del nuovo brevetto di Apple? Il tuo smartphone Android ha la ricarica inversa? Raccontacelo qui nei commenti.