Sono donne, dai 45 a oltre i 55 anni, intraprendenti e tecnologizzate: questo è il profilo dei top spenders in Italia che FOREO ha individuato quale crescente trend in acquisti di soluzioni per beauty tech, skincare, e benessere ‘at home’ sul proprio sito web nel 2020, dall’inizio della pandemia globale di Covid-19 ad oggi.

Il gigante svedese della skintech, da sempre attento ai trend di mercato ed alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo, ha evidenziato come, nella fascia Donne 45-54 anni, ci sia stata una scalata di acquisti online dei propri prodotti di cura della pelle del +58.2% rispetto al 2019. E, dato ancora più sorprendente, ha altresì evidenziato un boom del +65.7% rispetto al 2019 nella fascia Donne over 55 anni.

Ciò significa che, rispetto alla fascia Donne 25-34 anni – target primario del rivoluzionario brand svedese – le consumatrici di prodotti FOREO sopra ai 55 anni hanno speso circa il +33% in più nel proprio shopping online.

FOREO LUNA 3

Non solo: queste consumatrici si sono dimostrate intraprendenti, aperte a tecnologia e canali online, e molto attente alle soluzioni skincare più innovative. Tant’è che i prodotti maggiormente acquistati sono stati nella categoria dispositivi per la bellezza ‘at home’ – più precisamente LUNA 3, il nuovo massaggiatore viso detergente hi-tech che ottimizza la detersione facciale, e UFO 2, l’innovativo applicatore smart che massimizza gli effetti delle maschere viso.

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Carolina Napolano
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