PayPal ha annunciato nuove misure per aiutare la popolazione ucraina durante la guerra con la Russia. Ora, chiunque voglia aiutare i cittadini del Paese può effettuare pagamenti peer-to-peer per la causa fino al 30 giugno.
Il gigante dei pagamenti elettronici è stato pro-Ucraina dall’inizio del conflitto, alleandosi con le aziende che hanno boicottato il governo di Putin.
Prima della nuova funzionalità annunciata dall’azienda, i clienti ucraini potevano inviare denaro solo all’estero. Attualmente è possibile ricevere denaro sui tuoi conti PayPal da qualsiasi parte del mondo. E la grande notizia è che queste transazioni non avranno commissioni.
Normalmente, la piattaforma addebita una commissione iniziale del 5% per le transazioni internazionali, un importo che può aumentare, a seconda del paese in cui verrà eseguita l’operazione.
In questo modo, i residenti della zona di conflitto potranno ricevere sostegno in modo più semplice, rapido e sicuro. È anche possibile trasferire fondi dal tuo conto bancario a una carta di credito o di debito Visa o Mastercard.
Il sevizio PayPal è già disponibile. I trasferimenti di azioni coprono valute come dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline ed euro. I dettagli sulle procedure operative sono disponibili sul sito ufficiale.