Sebbene molte persone finiscano per passare da uno smartphone Android a un iPhone, spesso accade anche il percorso inverso. A pensarci bene, Google ha sviluppato un’applicazione dal nome suggestivo: “Pass ad Android”.
Come con l’opzione che Apple fornisce nel Play Store, l’idea è di rendere l’utente in grado di trasferire tutti i propri dati su un telefono Android in modo semplice e veloce. Secondo i colleghi di 9to5Google, il codice dell’applicazione ha fornito il primo indizio sui dati che potrebbero essere migrati.
Oltre a poter prendere le tue credenziali, indirizzi email e altre informazioni personali, l’app Google dovrebbe anche consentirti di migrare foto e video da iCloud direttamente a Google Foto .
Un’altra novità che compare nell’applicazione Google è la presenza di un codice che indica che questo trasferimento può essere effettuato anche via cavo. Pertanto, l’utente dovrà solo collegare il proprio iPhone a uno smartphone Android.
Per ora, l’app non è ancora completa e Google può aggiungere molte altre funzionalità. Anche così, l’iniziativa è benvenuta, poiché anche il messenger di WhatsApp sta creando un modo per semplificare il passaggio da una piattaforma all’altra.