Grandi novità per il Mario Day! Nintendo ha annunciato le date di uscita di Paper Mario: Il portale millenario (23 maggio) e Luigi’s Mansion 2 HD (27 giugno) per Nintendo Switch.
Il Mario Day di quest’anno si è rivelato un evento straordinario per i fan di Nintendo, pieno di sorprese e annunci emozionanti. Tra le novità più attese, la conferma delle date di lancio per le versioni modernizzate di due giochi cult: Paper Mario: Il portale millenario e Luigi’s Mansion 2 HD per la Nintendo Switch. Entrambi i titoli, originariamente presentati lo scorso autunno, saranno disponibili per il pre-ordine a 60 dollari ciascuno, con Paper Mario che farà il suo debutto il 23 maggio, seguito da Luigi’s Mansion il 27 giugno.
Paper Mario: Il portale millenario, originariamente lanciato per GameCube ben 20 anni fa, si presenta su Nintendo Switch con una grafica completamente rinnovata e una serie di migliorie per rendere l’esperienza di gioco più accessibile e piacevole. Luigi’s Mansion 2 HD, conosciuto anche come Luigi’s Mansion: Dark Moon e originariamente rilasciato per 3DS nel 2013, promette di portare sulla console attuale tutta la magia e il fascino dell’avventura originale. I fan continuano a sperare nell’arrivo anche del primo Luigi’s Mansion su Switch, per completare la collezione.
Oltre a queste uscite, Nintendo ha colto l’occasione per annunciare il seguito dell’acclamato Super Mario Bros: Il Film, con una data di uscita prevista per il 2026. Dopo il successo del primo film, le aspettative sono alte per questa nuova avventura cinematografica che vedrà ancora una volta Mario e i suoi amici impegnati in straordinarie peripezie.
In ambito di merchandising, Lego e Nintendo hanno elevato ulteriormente l’asticella annunciando tre nuovi set a tema Mario previsti per quest’anno: il treno Bowser Express, la villa infestata di Re Boo e la battaglia con Roy al castello di Peach. È stato inoltre rivelato che un set dedicato a Mario Kart arriverà nel 2025, ampliando così l’offerta di prodotti che uniscono il fascino dei giochi Nintendo al mondo creativo di Lego.