In collaborazione con Panasonic Italia, sono riuscito a testare la quasi nuovissima Panasonic Lumix DMC-G9, con associato l’obiettivo non super luminoso 12-60 mm della Leica.

Come ogni recensione di fotocamere, ricordo che non sono un professionista di settore fotografico, ma raccolgo esclusivamente la mia esperienza personale in merito.

La G9 si presenta in un fantastico corpo in magnesio, tropicalizzato (resistente alle intemperie come pioggia, neve, polvere), capace di adattarsi a qualunque tipo di condizione fotografica.

Ecco le caratteristiche tecniche:

TipoSpecifica tecnica
Supporti di registrazioneScheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC, scheda di memoria SDXC/(Compatibile con schede di memoria SDHC/SDXC con UHS-I/UHS-II standard classe di velocità 3) 
Dimensione del sensore d’immagine17,3 x 13 mm (in rapporto 4:3)
Montaggio dell’obiettivoSupporto Micro Quattro Terzi

Il grip è buono, perché una fotocamera destinata ad un fotografo esigente deve essere soprattutto comoda: si riesce ad impugnare molto bene sia nel modo classico sia in verticale.

Se devo trovare due aspetti che non mi sono piaciuti il mio sguardo cade sul tasto video, tutte le volte che ho provato a premerlo senza staccare gli occhi dal mirino ho premuto inavvertitamente un altro tasto; altro problema secondo il mio modesto parere è la sensibilità del bottone di scatto, troppo alta e molte volte ho scattato per errore pensando di mettere semplicemente a fuoco.

Beh amici detto questo non vi resta che guardare il video e scoprire insieme a me i segreti della G9.

Non dimenticate di lasciare un bel like al video e di iscrivervi al canale per rimanere aggiornati sui miei prossimi video.

Vi lascio il link qui sotto per l’acquisto della fotocamera.

Buona Visione!!! 

Link per l’acquisto: https://amzn.to/39zhY5N

Articolo precedenteHyperion, Cinghie personalizzabili per fotocamera
Articolo successivoSATECHI dispositivo 2-in-1 USB-C in Alluminio con Adattatore per Cuffie di 3.5mm e ricarica Power delivery
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!