Oura Ring 4: batteria migliorata, rilevamento automatico dell’attività, analisi più accurate del sonno e dello stress, e molto altro. Disponibile da oggi!

A luglio, Oura Ring 4 ha fatto parlare di sé per la prima volta grazie a documenti di certificazione trapelati, che ci hanno permesso di dare uno sguardo al suo design e alle opzioni di misura. Ora, Oura ha confermato i rumor: Oura Ring 4 è ufficialmente disponibile per il preordine a partire da oggi, con un’ampia gamma di misure, da 4 a 15, e a partire dagli stessi 349 dollari della precedente generazione Horizon.

La novità principali riguarda l’ampliamento delle taglie, che consente a più utenti di trovare la misura giusta per il proprio anello. Altra caratteristica interessante è il miglioramento della durata della batteria, che ora può arrivare fino a otto giorni per le taglie più grandi, rispetto ai sette giorni della generazione precedente. Le taglie più piccole, tuttavia, avranno una durata leggermente inferiore.

Il nuovo Oura Ring 4 presenta anche un hardware aggiornato. I sensori sono stati ottimizzati grazie a una tecnologia chiamata Smart Sensing, che garantisce misurazioni più precise, come una precisione del 30% superiore nel monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e un rilevamento più accurato dei disturbi respiratori. La superficie interna dell’anello smart è realizzata in titanio con ritagli per i sensori, migliorati rispetto alle versioni precedenti.

oura ring 4 ufficiale ecco tutte le novità dello smart ring (1)

Anche l’app Oura ha subito un restyling, con nuove funzioni e una migliore organizzazione in tre schede principali: Today, Vitals e My Health. Le sezioni forniscono informazioni in tempo reale sulla salute dell’utente, come il punteggio di sonno, attività e la frequenza cardiaca. Oura ha anche migliorato la funzione di rilevamento automatico dell’attività, ora in grado di riconoscere oltre 40 tipi di attività fisica senza dover avviare manualmente il tracciamento.

Per chi sta cercando di concepire, Oura ha introdotto Cycle Insights, una funzione che fornisce informazioni dettagliate sul ciclo mestruale e sulla finestra fertile. La nuova funzionalità aiuta a monitorare la fertilità, fornendo una stima dei giorni più favorevoli al concepimento.

Gli utenti Android, inoltre, avranno finalmente accesso a Oura Labs, una piattaforma sperimentale che consente di testare nuove funzioni prima del loro rilascio ufficiale. Tra queste c’è Oura Advisor, un chatbot basato sull’intelligenza artificiale che facilita l’interazione con i dati e gli obiettivi di salute.

Prezzi e disponibilità

Oura Ring 4 sarà disponibile in vari colori, con prezzi che partono da 399 euro per i modelli Silver e Black, mentre le versioni Brushed Silver e Stealth costeranno 449 euro, e i modelli Gold e Rose Gold arriveranno a 549 euro. La disponibilità generale è prevista a partire dal 15 ottobre.

Articolo precedenteEpic Games vuole ampliare i giochi gratuiti su iOS e Android
Articolo successivoGalaxy S25: addio Snapdragon, benvenuto Dimensity!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui