Oukitel WP27 è un nuovo rugged phone con triplo setup fotografico con visione notturna, MediaTek Helio G99 e 8500 mAh che lo rendono un battery phone.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oukitel WP27 è un nuovo rugged phone da “battaglia”, ha una batteria enorme da 8500 mAh e anche un SoC Helio G99 che lo rende realmente utilizzabile nella quotidianità; per il mondo rugged ha delle specifiche tecniche interessanti. Scopriamolo insieme nella nostra recensione completa!

Confezione

Insieme allo smartphone ci vengono forniti: un cavo USB-C/USB-C, un caricabatterie rapido da 33W, manualistica rapida e strumenti per accedere al triplo vano SIM (dual SIM + micro-SD).

Design e display

Oukitel WP27 ha un design da rugged vecchia scuola. Cornici pronunciate nella parte frontale del display, spessore di 15mm, peso sopra i 300 gr ed evidenti rinforzi in gomma dura presso i quattro angoli. Lo smartphone prova a rendersi riconoscibile grazie alla possibilità di ordinarlo con la back cover in colorazione Camuflage, sia questo colore che il semplice Blu hanno una trama simil pelle (in realtà è gomma lavorata). Oukitel WP27 è certificato IP68/IP69K e MIL-STD-810H, in più, per estrarre il vano SIM occorreranno entrambi gli accessori presenti in confezione; lo sportello a tenuta stagna elimina la possibilità che possa entrare dell’acqua a fare danni.

Il display è un IPS da 6,8″ in risoluzione FHD+ e refresh rate a 60Hz. Sul sito ufficiale viene riportato 120Hz ma ad oggi nelle impostazioni dello smartphone non troviamo nessuna voce che permetta di attivarli, il display è fisso a 60Hz. La luminosità massima non è altissima ma lo è quanto basta da renderlo leggibile se facciamo ombra con la mano; in interna ovviamente non ci sono problemi. L’audio è mono, la qualità non è cattiva ma lo speaker è posizionato sul retro dello smartphone anzichè nel bordo inferiore; se lo appoggiato sul tavolo, o lo tenere tra le mani, è facile tapparlo.

Esperienza d’uso

Oukitel WP27 utilizza il SoC MediaTek Helio G99, un chipset octa-core che conosciamo molto bene e che siamo sempre felici di vedere all’interno di questi device rugged al posto dei più classici Unisoc. È un SoC comunque prestante in grado di offrire una buona esperienza d’uso, è una soluzione che ci ha sempre convinto poiché l’Helio G99 si è dimostrato affidabile costante sui vari smartphone provati. WP27 è dotato di 12GB di RAM reali che volendo possono essere espansi virtualmente fino a 24GB (non ve lo consigliamo), la memoria di archiviazione è di 256GB e sono espandibili tramite micro-SD.

Il software è praticamente Android 13 stock, la UI è pulita con solo alcune possibilità di personalizzazione del launcher. Dobbiamo dire che qualche bug lo abbiamo trovato, alcuni menù come quello per cambiare i colori del display non presentano alcuna funzione.

Helio G99 ha dei consumi adeguati e costanti, se a ciò abbiniamo la batteria da 8500 mAh ne esce fuori anche un battery phone. Si riesce ad andare oltre i due giorni stimati da Oukitel se evitiamo l’utilizzo di applicazione intense; arrivare a due giorni con utilizzo intenso non sarà mai un problema.

Fotocamere

Sul retro dell’Oukitel WP27 troviamo un sensore principale da 64MP, un sensore per la visione notturna IR da 20MP e un’inutile sensore macro da 2MP; avremmo di gran lunga preferito un sensore ultra grandangolare. Gli scatti con buona luce sono buoni, in modalità visione notturna possiamo scattare delle foto ma ovviamente avranno una resa differente rispetto una foto tradizionale. Come diciamo sempre, la visione notturna più che per fare foto e utilissima da utilizzare per vedere nell’oscurità, come se si indossasse un visore notturno; grazie all’IR non occorre accendere il flash e di notte è sicuramente un vantaggio, soprattutto se magari state per incontrare qualche animale selvatico.

Prezzi e disponibilità

Oukitel WP27 è un rugged phone venduto di listino a $369,99, attualmente lo potete pre-ordinare a $269,99 sul sito ufficiale Oukitel.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteDimensity 9300: novità e confronto con Snapdragon 8 Gen 3
Articolo successivoIntel Core 14a Gen (Raptor Lake Refresh): ecco i prezzi UE
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!