Ottocast OttoScreen Max è un accessorio che rende smart la vostra automobile offrendo un ampio display da 10,26″, Android Auto, Apple CarPlay e una dashcam.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi vediamo insieme l’OttoScreen Max realizzato da Ottocast. È un brand che molti di voi conoscono, realizzano accessori che puntano a portare Android Auto, o Apple CarPlay, in automobili non compatibili, il tutto senza dove eserguire intervento invasivo. OttoScreen Max è un prodotto pazzesco che consente di fare di tutto, per ulteriori dettagli vi inviamo a restare con noi in questa recensione completa!

Confezione

Nella confezione troviamo: OttoScreen Max, cavo USB-C con la presa accendisigari, cavo AUX da 3.5mm e la telecamera secondaria da installare nel retro della vostra vettura (in prossimità della targa).

Design e installazione

OttoScreen Max si presenta come un grande monitor da 10,26″ in risoluzione 1600 x 600 pixel, si tratta di un pannello dal form factor allungato in orizzontale per facilitare l’utilizzo nell’automobile. Nella parte posteriore troviamo l’obiettivo della dashcam integrata nella scocca, una trovata comoda che permette di registrare ciò che si trova davanti a voi. Ad esempio, può essere utile per capire chi vi ha tagliato la strada o per avere una ripresa video in caso di incidente. Il device ha una sua base su cui si appoggia per l’installazione.

Esperienza d’uso: ma quante cose può fare!?

Per essere utilizzato, l’OttoScreen Max deve essere alimentato tramite la porta accendisigari della vostra automobile in quanto non dispone di una batteria interna. Una volta collegato dovrete solo premere il tasto di accessione nella parte superiore e sarete pronti per eseguire la configurazione del dispositivo. Tutta la procedura di configurazione è semplice, una volta scansionato con lo smartphone il codice QR che compare a schermo vi farà installare l’app “Viidure-Dashcam Viewer” per controllare le registrazioni. Per connettere Android Auto e Apple CarPlay la procedura è quella classica delle due piattaforme.

Sono due gli aspetti che ci hanno colpito subito: la qualità della dashcam e l’audio degli speaker. Sono entrambi di qualità, non ci aspettavamo questo livello da un prodotto dalle dimensioni contenute per essere un autoradio smart. Noi abbiamo provato Android Auto e vi possiamo dire che non abbiamo trovato criticità, funziona tutto perfettamente e la risposta del touchscreen è immediata. Un display con tale form factor ci consente di vedere più app nello stesso momento, ad esempio, possiamo avere Google Maps affiancato dall’app di Spotify così da avere tutto sott’occhio senza dover interagire con il display.

Considerazioni finali

Ottocast OttoScreen Max ha un prezzo di listino di 345,99€, attualmente è in offerta a 245,99€ sullo store ufficiale Ottocast a cui potete aggiungere il nostro codice sconto esclusivo REVO20 per scontare di un ulteriore 20%. È un prodotto completo, adatto a chi vuole rendere smart un’automobile più datata oppure per rendere più smart la vostra attuale vettura che magari non offre un sistema di infotainment all’ultimo grido.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteXbox rinnova la sua politica di archiviazione: ecco le novità
Articolo successivoFitbit Charge 6: ufficiale il nuovo fitness tracker by Google
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!