OPPO Watch X, con un design simile a OnePlus Watch 2, è previsto per il 29 febbraio in Malesia. Potrebbe essere un rebrand del modello OnePlus, entrambi con sistema operativo Wear OS.
OPPO, tramite il suo account ufficiale malese su X, ha scatenato l’interesse del web annunciando l’arrivo dello smartwatch OPPO Watch X. Il nuovo indoossabile, atteso sul mercato per questo mese, sembra essere una versione rebranded del prossimo OnePlus Watch 2, rivelando una strategia di marketing condivisa tra i due brand, entrambi sotto l’ombrello di BBK Electronics.
Con un teaser che promette “Coming Soon”, OPPO Malesia ha poi fissato la data ufficiale di lancio del tanto atteso smartwatch nel Paese per il 29 febbraio 2024. Il Watch X sarà disponibile in due eleganti varianti di colore: Platinum Black e Mars Brown, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere lo stile che meglio si adatta alle proprie preferenze.
Una delle caratteristiche di Watch X sarà il suo sistema operativo Wear OS di Google, segnando il debutto di OPPO nel segmento degli smartwatch con quadrante rotondo. Un dettaglio anticipa un’esperienza utente ottimizzata grazie all’integrazione dell’ecosistema Google e un design che distingue lo smartwatch all’interno dell’offerta di dispositivi indossabili OPPO.
La presentazione di OPPO Watch X segue di pochi giorni quella del OnePlus Watch 2, prevista per il 26 febbraio 2024 durante l’evento Mobile World Congress a Barcellona (MWC 2024). La somiglianza tra i due wearable, soprattutto per quanto riguarda il design del quadrante, alimenta le speculazioni su una possibile condivisione di caratteristiche e specifiche tecniche tra i due modelli, con l’OPPO Watch X che potrebbe effettivamente essere una versione rebranded del OnePlus Watch 2.
Il OnePlus Watch 2 si distingue per le sue curve a forma di K e una durata della batteria fino a 100 ore in modalità Smart, oltre ad un telaio in acciaio inossidabile e un quadrante in vetro zaffiro, disponibile nelle varianti Black Steel e Radiant Steel.