Oppo Watch 3 dovrebbe supportare il chip Snapdragon W5 Gen 1 e TicWatch Pro 4 il chip Snapdragon W5 Plus Gen 1. 

Qualcomm ha presentato i chipset indossabili Snapdragon W5 Gen 1 e Snapdragon W5 Plus Gen 1 e, a distanza di poche ore, sappiamo già quali saranno i primi smartwatch alimentati dalle due nuove piattaforme.

Per quanto riguarda lo Snapdragon W5, si tratta dell’Oppo Watch 3, che sarà lanciato ad agosto. Le informazioni provengono direttamente dal vicepresidente associato e presidente dell’IoT Business di Oppo, Franco Li. Egli si riferisce al Watch 3 come a una serie, quindi ci aspettiamo più di un modello, ma almeno uno di essi dovrebbe segnare il debutto della piattaforma W5 in un prodotto reale.

Resta da vedere se questo prodotto verrà rilasciato a livello globale o meno, ma noi speriamo di sì, perché il mondo degli indossabili ha un gran bisogno di più concorrenza. E già che ci siamo, speriamo anche che le affermazioni di Qualcomm sulla durata della batteria e sulle prestazioni del W5 e del W5 Plus siano confermate.

Mobvoi seguirà Oppo con il suo smartwatch di punta TicWatch di nuova generazione, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno. Il TicWatch (che molto probabilmente si chiamerà TicWatch Pro 4), ancora senza nome, sarà il primo smartwatch a utilizzare lo Snapdragon W5 Plus. Anche questa informazione proviene direttamente dall’azienda stessa, in questo caso dal CEO di Mobvoi Zhifei Li.

Non ci sono altri dettagli ufficiali su queste due prossime linee di prodotti, ma un’indiscrezione passata sosteneva che ci saranno tre modelli di Oppo Watch 3, tutti con un elevato rapporto schermo/corpo e design squadrato, che saranno offerti in nero, argento, grigio scuro e “oro chiaro”.

Nel corso dei prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteiPhone 14, per Kuo i problemi di produzione sono minimi
Articolo successivoMotorola Razr 2022, il display esterno e adatto al gaming