Secondo indiscrezioni, OPPO starebbe lavorando alla linea Reno 8. Basata sulla precedente generazione, dovrebbe avere tre dispositivi: Reno 8, 8Pro e 8 Pro Plus.

Un informatore ha portato notizie interessanti sulla serie, come le sue specifiche tra cui quella più importante sul processore.

Digital Chat Station, noto per aver sempre portato in anticipo informazioni esclusive, afferma che la formazione Reno 8 farà il suo debutto con la piattaforma Snapdragon 7 Gen 1. Dispone di 4 core Cortex A710 con una frequenza di clock di 2,36 GHz, 4 Cortex-A510 con 1,80 GHz e una GPU Adreno 662, prodotti con un processo di litografia a 4 nanometri da Samsung.

Dice anche che uno dei telefoni potrebbe essere dotato di un processore Dimensity all’avanguardia e della NPU MariSilicon X. È possibile che la linea venga ufficializzata a maggio o giugno, poco dopo la presentazione ufficiale dello Snapdragon 7 Gen 1 da parte di Qualcomm.

Nelle specifiche, il telefono avrebbe il codice PGAM10, schermo OLED da 6,55 pollici con risoluzione FH+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il cofano, oltre alla nuova piattaforma di Qualcomm, presenterebbe RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1.

In termini di fotocamere, sarebbe dotato di un triplo modulo nella parte posteriore con un sensore principale Sony IMX766 da 50 MP e ausiliari da 8 MP e 2 MP. Inoltre, avrebbe un sensore biometrico sotto lo schermo e un’unità batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W.

Articolo precedenteGravastar Venus Recensione: il mini Speaker che viene dal Futuro (e che potenza!)
Articolo successivoMoto G 5G (2022), nuovi render svelano design e colori