Oppo ha già lanciato Reno 7 e Reno 7 Pro sul mercato cinese e indiano. Ora l’azienda è pronta a lanciare un altro modello della serie chiamato Oppo Reno 7Z. Il telefono è apparso sul sito di certificazione FCC rivelando la batteria e le capacità. L’Oppo Reno 7Z ha il numero di modello CPH2343 e monta una batteria da 4.500mAh. Si avvierà su ColorOS 12.1 ed è interessante notare che il dispositivo avrà uno spessore di soli 7,49 mm e peserà 173 grammi. Come da immagini, il telefono ha un bilanciere del volume sul lato sinistro e un pulsante di accensione sul dorso destro.
In precedenza il telefono è stato avvistato su Geekbench rivelando le caratteristiche del dispositivo. Il Reno 7Z sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 480+. Per chi non lo sapesse, si tratta di un chipset octa-core basato sul processo a 8nm. Ha GPU Andreno 619 ed è accoppiato con 8GB di RAM. L’elenco ha rivelato che il dispositivo esegue Android 11.
Oltre a questo, lo smartphone è apparso anche sul sito di certificazione TUV Rheinland ed ha confermato che supporta la tecnologia di ricarica rapida 33W. Inoltre, i rendering del telefono sono trapelati in precedenza. Lo smartphone sembra avere un design elegante e ha un retro dall’aspetto minimale. Come da rendering, il telefono sembra simile all’Oppo A96. Vale la pena notare che l’A96 ha telecamere doppie, ma i rendering del Reno 7Z mostrano un sistema di telecamere triple.