L’OPPO Reno 7A è stato annunciato in Giappone. Succede al Reno 5A dello scorso anno. Tra le caratteristiche principali del Reno 7A figurano un corpo con classificazione IP68, un display AMOLED a 90 Hz e un chip Snapdragon abilitato al 5G. Ecco tutte le informazioni su specifiche, caratteristiche e prezzo del dispositivo.
Specifiche e caratteristiche
L’OPPO Reno 7A è dotato di un display AMOLED da 6,4 pollici con un punch-hole nell’angolo superiore sinistro e offre un rapporto schermo-corpo dell’89,4%. Supporta una risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 90Hz, una frequenza di campionamento touch di 180Hz e una densità di pixel di 409ppi. Ospita una fotocamera da 16 megapixel per scattare selfie.
La scocca posteriore, con finitura opaca, presenta una tripla fotocamera. Comprende una fotocamera principale da 48 megapixel con apertura f/1.8, un obiettivo di assistenza alla profondità da 2 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Lo smartphone si avvia con il sistema operativo Android 11 con interfaccia proprietaria ColorOS 12. Inoltre per la sicurezza, è dotato di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo.
Il telefono Reno 7A è dotato del chipset Snapdragon 695 accoppiato da 6 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2. Per lo spazio di archiviazione aggiuntivo, è disponibile uno slot per schede microSD. Offre una resistenza alla polvere e all’acqua di grado IP68. Il dispositivo misura 159,7 x 73,4 x 76 mm e pesa circa 175 grammi.
Prezzo e disponibilità
L’OPPO Reno 7A ha un prezzo di 44.800 Yen circa 320 Euro. Può essere acquistato nei colori Starry Black e Dream Blue. Poiché i telefoni della serie Reno A sono disponibili esclusivamente in Giappone, è improbabile che vengano rilasciati in altri mercati.
Cosa ne pensi di questo smartphone? Raccontacelo nei commenti!