In vista dell’imminente evento di lancio, le anticipazioni sulla serie di smartphone Oppo Reno 11 si intensificano, rivelando dettagli sul design, le specifiche tecniche e le caratteristiche delle fotocamere dei nuovi modelli.
Oppo è al lavoro sulla sua nuova serie di smartphone Oppo Reno 11, destinata al mercato cinese. Con la recente conferma di Honor di tenere un evento di lancio il 23 novembre in Cina, circolano voci che anche Oppo potrebbe svelare il Reno 11 lo stesso giorno. Mentre l’attesa per il lancio cresce, alcuni leaker cinesi hanno iniziato a condividere render ufficiali della serie Reno 11, accendendo l’interesse degli appassionati di tecnologia.
Recentemente, su Weibo sono comparsi un paio di rendering della linea Reno 11. Queste immagini suggeriscono che la serie Reno 11 manterrà lo stesso linguaggio di design della serie Reno 10, lanciata all’inizio di quest’anno. In particolare, i render evidenziano un modulo fotocamera ellittico distintivo per il Reno 11, con due anelli per la fotocamera. Il primo anello superiore contiene due sensori, mentre il terzo obiettivo si trova nel secondo anello, un layout che sembra promettere miglioramenti significativi nelle capacità fotografiche del dispositivo.
Secondo le informazioni condivise dal noto informatore Digital Chat Station, il modello Reno 11 Pro sarà dotato di un pannello OLED curvo con una risoluzione di 1,5K. Inoltre, sarà alimentato dal chipset Dimensity Snapdragon 8 Plus Gen 1, lo stesso utilizzato nel Oppo Reno 10 Pro+. Questa scelta di chipset posiziona il Reno 11 Pro tra gli smartphone di fascia alta in termini di prestazioni.
Per quanto riguarda il Reno 11, il leaker rivela che sarà equipaggiato con il chipset Dimensity 8200, già presente nell’Oppo Reno 10 Pro (variante cinese). Non sono state fornite informazioni specifiche sul display del Reno 11, ma è probabile che disponga di un pannello OLED con bordo curvo e risoluzione Full HD+.
Una caratteristica distintiva della serie Reno 11, come sottolineato da DCS, è la configurazione della fotocamera che include un teleobiettivo IMX709 da 32 megapixel con zoom ottico 2x. Questo aggiornamento nelle capacità della fotocamera sembra promettere una qualità d’immagine superiore e una maggiore versatilità fotografica. Inoltre, è stato rivelato che entrambi i modelli avranno una cornice centrale in plastica.
DCS ha anche chiarito che, a differenza della serie Reno 10, non ci sarà un modello Reno 11 Pro+ nella nuova serie, il che significa che nessuno dei modelli della serie Reno 11 avrà un teleobiettivo a periscopio, una caratteristica precedentemente riservata al modello Pro+.