OPPO Pad 3 Pro è un tablet versatile con display 3K, Snapdragon 8 Gen 3 e funzioni AI; gli auricolari Enco Air4 sono dotati di ANC e autonomia fino a 43 ore.
Oltre ad annunciare in Italia il top di gamma Find X8 Pro, OPPO ha presentato anche il tablet OPPO Pad 3 Pro, che si presenta come soluzione ideale sia per produttività che intrattenimento, e gli auricolari OPPO Enco Air4.
OPPO Pad 3 Pro
OPPO Pad 3 Pro si presenta come un dispositivo versatile, progettato per soddisfare esigenze di produttività, creatività e intrattenimento. Dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version, offre prestazioni elevate e funzioni AI.
Il display 3K ReadFit da 12,1 pollici con rapporto d’aspetto 7:5 assicura immagini nitide e fluide, grazie alla risoluzione di 303 PPI, alla luminosità di picco di 900 nit e alla frequenza di aggiornamento fino a 144Hz, ulteriormente valorizzato dal supporto Dolby Vision. Il comparto audio, composto da otto altoparlanti stereo certificati Hi-Res, offre un’esperienza immersiva, personalizzabile con le tecnologie Holo Audio e OReality Audio.
Il tablet integra una suite di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, come AI Eraser 2.0 per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto, AI Smart Image Matting per isolare soggetti complessi e AI ToolBox per attività come lettura ad alta voce, generazione di contenuti o riassunti. La funzionalità Auto Connect sincronizza messaggi e notifiche tra dispositivi, mentre la modalità Boundless View consente di lavorare su più app contemporaneamente in split-screen. Per il gaming, la tecnologia Trinity Engine ottimizza le risorse per garantire un’esperienza fluida, supportata da una batteria da 9.510 mAh, che assicura una buona autonomia, e una ricarica rapida a 67W.
Pad 3 Pro è portatile ed elegante, con uno spessore di 6,49 mm e un peso di 586 grammi; è disponibile nella finitura Starlit Blue. Gli accessori includono la OPPO Pencil 2 Pro con 16.000 livelli di sensibilità alla pressione e la Smart Keyboard con funzionalità NFC per il trasferimento rapido di file.
OPPO Enco Air4
Gli auricolari OPPO Enco Air4 dispongono di cancellazione attiva del rumore fino a 32dB e di tecnologia Dual-Mic AI Clear Call, per un’esperienza audio nitida anche in ambienti rumorosi. Un driver con diaframma titanizzato da 12,4 mm assicura un suono ricco e dettagliato, ulteriormente personalizzabile tramite l’app HeyMelody e l’Equalizzatore Enco Master.
La batteria offre fino a 43 ore di autonomia complessiva, con la possibilità di ottenere 11 ore di riproduzione con soli 10 minuti di ricarica. La connessione Bluetooth 5.4 supporta una latenza ridotta e la connessione simultanea a due dispositivi.
Gli auricolari, dal design leggero e confortevole, sono disponibili nelle colorazioni Silky White e Fresh Mint. La certificazione IP55 garantisce resistenza a polvere e acqua, rendendoli adatti a ogni contesto.
Prezzi e disponibilità
OPPO Pad 3 Pro è già disponibile al prezzo di 599,99 euro, che fino al 31 dicembre include anche Pencil 2 Pro e Smart Keyboard. Gli OPPO Enco Air4 hanno un prezzo di 69,99 euro.