OPPO Find X8 appare in un video, mostrando non solo il design ma anche le capacità AI con il chip MediaTek Dimensity 9400. Scopri di più nell’articolo.
Fortunatamente manca davvero poco al lancio in Cina dell’OPPO Find X8. Ormai fra fughe di notizie e rivelazioni ufficiali si sa quasi tutto, sebbene l’impressione che sembra voglia restituire l’ultima news è che lo smartphone riserverà agli utenti tante sorprese. OPPO Find X8 è infatti apparso in un video, una svolta dopo l’annuncio di MediaTek del nuovo chip Dimensity 9400, che arriverà prima sugli smartphone della serie vivo X200, attesa per il 14 ottobre, e poi, il 24 ottobre, sulla serie Find X8. OPPO ha ufficializzato la data di presentazione per il mercato cinese, oltre alla confezione e a molti altri dettagli, generando grande attesa per i suoi nuovi modelli di punta.
Il video emerso online nelle ultime ore mostra il Find X8 in azione insieme al chip di MediaTek, evidenziando le capacità congiunte sul fronte dell’intelligenza artificiale. Sebbene l’audio e i sottotitoli siano in cinese, le immagini permettono di intuire qualcosa sulle caratteristiche del dispositivo ed offrono un’anteprima del design. In particolare, il modulo fotocamera, realizzato in collaborazione con Hasselblad, mantiene l’aspetto circolare già visto nella serie precedente, ma i lati lunghi del display sembrano meno curvi rispetto al Find X7. MediaTek per il nuovo processore ha deciso di continuare con il design all big core, che ha dato ottimi risultati con il Dimensity 9300.
Da ciò che fino ad ora è stato rivelato, OPPO Find X8 sarà dotato di un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K, bordi piatti e frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz. Il sistema di fotocamere include una principale da 50 MP, una ultra-wide da 50 MP e un teleobiettivo con zoom ottico 3x. La batteria da 5.600 mAh supporterà la ricarica via cavo a 100W, mentre il corpo sarà realizzato in vetro, disponibile nei colori bianco, blu e rosa. Sarà presente anche un pulsante Quick Button per la cattura rapida.
OPPO Find X8 Pro avrà un display leggermente più grande da 6,8 pollici, con bordi curvi e le stesse caratteristiche di risoluzione e frequenza di aggiornamento. Anche il comparto fotografico sarà simile, ma con l’aggiunta di un teleobiettivo con architettura a periscopio per uno zoom ottico 10x. La batteria sarà da 5.700 mAh, con la stessa capacità di ricarica rapida. I materiali saranno sempre in vetro, con opzioni di colore nero, bianco e blu, e anch’esso avrà il Quick Button.