Le recenti fughe di notizie rivelano i dettagli sui chipset della prossima serie OPPO Find X8, con il modello Ultra che si distinguerà per caratteristiche uniche come il sensore di impronte digitali a ultrasuoni e il supporto alla comunicazione satellitare
OPPO si appresta a innovare ulteriormente i suoi smartphone top di gamma con il lancio della sua prossima serie OPPO Find X8, previsto per il prossimo anno. Sebbene i dettagli specifici sulla disponibilità globale degli attuali modelli Find X7 rimangano incerti, l’attenzione si sta già spostando verso il futuro, con crescenti aspettative per il Find X8 e Find X8 Ultra.
Una recente fuga di notizie su Weibo ha fornito un’anticipazione sui chipset che alimenteranno i nuovi dispositivi. Secondo il leaker Smart Pikachu, OPPO Find X8 Ultra sarà equipaggiato con il Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, posizionandosi come il top di gamma della prossima generazione di smartphone OPPO. In aggiunta, lo smartphone sarà integrato con un innovativo sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display.
Per quanto riguarda OPPO Find X8, sembra che OPPO abbia scelto il chipset Dimensity 9400 di MediaTek, accompagnato da uno scanner ottico per le impronte digitali sotto lo schermo. Queste informazioni, sebbene ancora da confermare ufficialmente, delineano una strategia di OPPO volta a differenziare i due modelli nelle prestazioni e anche per le tecnologie di sicurezza biometrica.
Ulteriori voci di corridoio indicano che OPPO stia sviluppando una versione speciale del OPPO Find X7 Ultra, denominato Find X7 Ultra Satellite Communication, esclusivamente per il mercato cinese. Questo modello dovrebbe distinguersi per la capacità di supportare la connettività satellitare, una caratteristica che amplia le funzionalità del dispositivo al di là di quelle tradizionali. Il lancio di questo nuovo smartphone è previsto per marzo in Cina.
Guardando oltre, OPPO ha in programma di introdurre anche gli smartphone OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro nel mercato cinese nel corso del secondo trimestre, continuando così a espandere la sua offerta di dispositivi mobile.