OPPO riporta la serie Find X sul mercato globale con i modelli OPPO Find X8. In arrivo anche OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro entro la fine di giugno.

Oggi a Londra, durante una conferenza molto attesa, OPPO ha confermato il ritorno della serie Find X sul mercato globale. Dopo le anticipazioni di febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda ha ribadito l’arrivo imminente degli eredi di OPPO Find X7 e X7 Ultra, presentati inizialmente in Cina a inizio gennaio. La strategia del brand cinese segna un grande ritorno e rappresenta anche un impulso per la diffusione dell’intelligenza artificiale generativa, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere 50 milioni di utenti globali entro la fine del 2024.

La nuova serie Find X, che verrà lanciata a livello internazionale, sarà la OPPO Find X8. L’aggiornamento non è solo un salto di generazione, ma un vero e proprio balzo tecnologico che porterà grandi novità sia in termini di hardware che di software. Gli appassionati di tecnologia possono aspettarsi miglioramenti sostanziali nelle prestazioni, nel design e nelle capacità fotografiche, settori in cui OPPO ha sempre eccelso.

Ma le novità non finiscono qui. OPPO ha annunciato che, entro la fine di giugno, saranno disponibili anche i modelli OPPO Reno 12 e OPPO Reno 12 Pro sul mercato internazionale. Gli smartphone, lanciati recentemente in Cina a fine maggio, sono pronti a conquistare il pubblico globale. Resta però da chiarire se le specifiche tecniche delle versioni globali corrisponderanno a quelle dei modelli commercializzati in Cina.

Per chi non è aggiornato, ecco l’ultima novità sulla prossima serie: OPPO Find X8 Ultra si appresta a sostituire la fotocamera periscopica IMX858 con un nuovo obiettivo Sony IMX882 da 50 MP, che offre un sensore più grande e migliorate capacità di zoom. La notizia è stata rivelata da Digital Chat Station in un post su Weibo. L’obiettivo IMX882 ha una dimensione del sensore di 1/1,95″ e una dimensione dei pixel di 0,8 μm, che prometteno eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e una superiore qualità d’immagine.

OPPO Find X8 Ultra, atteso per il primo trimestre del 2025, sarà equipaggiato con il chipset Snapdragon 8 Gen 4. Inoltre, la configurazione della fotocamera posteriore includerà quattro sensori da 50 MP, mantenendo un doppio teleobiettivo periscopico e migliorando ulteriormente le capacità di zoom.

Articolo precedenteNothing Phone (3): Carl Pei svela la sua vision AI consumer
Articolo successivoGoogle Maps: la cronologia delle posizioni passa ai dispositivi
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.