Il prossimo smartphone di punta di Oppo Find X8 Pro dovrebbe avere un display 1.5K, un chipset Dimensity 9400, una batteria capiente e una configurazione a quattro fotocamere con teleobiettivo a periscopio.

A gennaio di quest’anno, Oppo ha annunciato i modelli Find X7 e X7 Ultra, equipaggiati rispettivamente con i chipset Dimensity 9300 e Snapdragon 8 Gen 3. Secondo recenti indiscrezioni, la serie Oppo Find X8 comprenderà tre modelli: Find X8, Find X8 Pro e Find X8 Ultra. I modelli standard e Pro saranno dotati di chipset Dimensity 9400, mentre l’edizione Ultra potrebbe essere equipaggiata con Snapdragon 8 Gen 4. Una nuova fuga di notizie, per gentile concessione del leaker Digital Chat Station, rivela i dettagli chiave del modello Pro.

Il noto leaker non ha fatto il nome del dispositivo nella fuga di notizie. Tuttavia, i dettagli che ha condiviso suggeriscono che potrebbe trattarsi del modello Oppo Find X8 Pro. Il display dello smartphone supporterà una risoluzione di 1,5K e sarà integrato con un sensore di impronte digitali a ultrasuoni a punto singolo sullo schermo. Secondo precedenti rapporti, il Find X8 Pro avrà un pannello OLED con bordi curvi.

Il telefono sarà alimentato dal Dimensity 9400 e da una grande batteria al silicio. Sfortunatamente, il leaker non ha menzionato le dimensioni esatte della batteria. Tuttavia, la presenza di una batteria al silicio suggerisce una capacità elevata e una lunga durata. Il dispositivo avrà una configurazione quad-camera sul retro, dotata di due fotocamere con teleobiettivo a periscopio. Nella sezione commenti del post su Weibo, Digital Chat Station ha indicato che il dispositivo avrà una fotocamera principale LYT-808 e un teleobiettivo periscopico Sony IMX882.

In confronto, le fughe di notizie sul Find X8 hanno rivelato che avrà un display piatto con supporto per una risoluzione di 1,5K, un chip Dimensity 9400 e una tripla fotocamera dotata di teleobiettivo. D’altro canto, ci aspettiamo che il Find X8 Ultra vanti un display 2K, una configurazione a quattro fotocamere con doppia fotocamera periscopica e un chipset Snapdragon 8 Gen 4. Mentre i modelli X8 e X8 Pro dovrebbero debuttare a ottobre o novembre, la variante Ultra potrebbe essere ufficializzata a gennaio 2025.

Articolo precedenteNetflix cresce con 8 milioni di nuovi abbonati
Articolo successivoHuawei cita in giudizio MediaTek per violazione di brevetti