Emergono nuove immagini dello smartphone Oppo Find X8 Pro, che rivelano un design innovativo con un modulo fotocamera circolare e il logo Hasselblad.

Oppo è pronta a svelare la nuova serie di smartphone Oppo Find X8 il 21 ottobre in Cina, una linea che comprenderà almeno tre modelli: Find X8, Find X8 Pro e Find X8 Pro Satellite Communication Version. Tra le caratteristiche attese, il modello di base avrà un sistema a tre fotocamere, mentre le varianti Pro dovrebbero vantare una configurazione a quattro fotocamere, offrendo una qualità fotografica senza compromessi.

Una foto trapelata su Weibo ci dà uno sguardo in anteprima al possibile design del Find X8 Pro, mostrando un design elegante con un’isola circolare per le fotocamere, accompagnata dal logo Hasselblad al centro. Il flash LED sembra essere posizionato nell’angolo in alto a sinistra, mentre l’assenza di un elemento simile al flash LED rispetto a Oppo Find X7 potrebbe suggerire la presenza di una doppia fotocamera con teleobiettivo periscopico. Tale scelta potrebbe confermare che si tratta proprio del modello Pro.

oppo find x8 pro design con fotocamera hasselblad svelato (2)

Anche se le specifiche dettagliate della fotocamera di Oppo Find X8 Pro sono ancora avvolte nel mistero, ci si aspetta che il dispositivo sia dotato di un potente teleobiettivo LYT-600, capace di migliorare la qualità degli scatti a lunga distanza. A completare l’esperienza visiva del telefono, il Find X8 Pro avrà un display OLED da 6,78 pollici, con un design micro quad-curved, che promette immagini vivide e nitide, oltre a un’ergonomia migliorata.

Dal punto di vista delle prestazioni, Oppo Find X8 Pro sarà alimentato dal potente chipset Dimensity 9400, accompagnato da 16 GB di RAM LPDDR5x e fino a 1 TB di memoria UFS 4.0, rendendolo una vera macchina da guerra per quanto riguarda il multitasking e l’archiviazione. Il dispositivo eseguirà con il nuovissimo sistema operativo Android 15 con interfaccia utente ColorOS 15.

La durata della batteria non sarà un problema per questo top di gamma, che dovrebbe essere dotato di una generosa batteria da 5.800 mAh. Oppo non ha trascurato neppure la velocità di ricarica: si parla di una ricarica cablata da 80W e una ricarica wireless da 50W, caratteristiche che assicurano una rapida ricarica in ogni situazione.

Articolo precedenteIntel Core Ultra 9 285: benchmark svela prestazioni
Articolo successivoHonor Magic 7: confermato il lancio con ricarica 100W