Le indiscrezioni sulla serie Oppo Find X8 suggeriscono un passaggio ai chipset Dimensity 9400 di MediaTek, abbandonando Qualcomm. Ma è ancora troppo presto per dirlo con certezza.

La serie OPPO Find X7 è stata lanciata in Cina a gennaio, ma le indiscrezioni sulla prossima serie OPPO Find X8 iniziano già a emergere. Le ultime voci suggeriscono un completo allontanamento dai processori Qualcomm, con entrambi i modelli della serie che dovrebbero essere alimentati dal chipset Dimensity 9400 di MediaTek. Le informazioni provengono dal leaker cinese Smart Pikachu, che sostiene che entrambi i modelli dellla serie di smartphone top di gamma monteranno il chipset Dimensity 9400. Sebbene il leaker non abbia fatto nomi di modelli specifici, considerando che la serie Find X7 è composta dal modello “Base” e dal modello “Ultra”, è probabile che si riferisca ai modelli OPPO Find X8 e OPPO Find X8 Ultra.

Tuttavia, la speculazione contraddice una precedente fuga di notizie proveniente dalla più affermata Digital Chat Station . Sebbene il leaker non abbia fornito dettagli sul SoC, Digital Chat Station ha accennato a tre modelli della serie forse Find X8, Find X8 Pro e Find X8 Ultra. Queste notizie contrastanti dimostrano l’incertezza che al momento circonda i prossimi flagship OPPO. Con un lancio che probabilmente avverrà tra diversi mesi, i dettagli possono ancora cambiare.

Indipendentemente dalla scelta del processore, Dimensity 9400 e Snapdragon 8 Gen 4 offriranno prestazioni impressionanti. Il leaker DCS ha persino affermato che il Dimensity 9400 potrebbe superare Snapdragon 8 Gen 4 e A17 Pro di Apple in termini di istruzioni per clock (IPC). Lo Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm dovrebbe utilizzare core CPU Oryon interni per ottenere un sostanziale aumento delle prestazioni. OPPO potrebbe optare per uno dei due chipset per garantire prestazioni di alto livello ai suoi flagship, ma la decisione finale non è ancora chiara.

La serie OPPO Find X8 rappresenta una delle serie di smartphone più attese del prossimo anno. L’interesse è alimentato dalle speculazioni sui processori, ma anche da una crescente aspettativa per nuove funzioni e miglioramenti che potrebbero accompagnare i nuovi modelli. La transizione a un chipset MediaTek, se confermata, segnerebbe un cambiamento per OPPO, che potrebbe influenzare le prestazioni e le caratteristiche future dei suoi top di gamma che nel 2025 dovrebbero ritornare sul mercato globale.

Articolo precedenteCome avere due account WhatsApp sullo stesso telefono
Articolo successivoMicrosoft Edge: traduzione e doppiaggio AI per i video
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.