Oppo Find X8: ecco tutte le novità! Il nuovo smartphone di fascia alta sarà resistente all’acqua, avrà la ricarica wireless e tasti virtuali. Ecco i dettagli.

Oppo si prepara a lanciare i suoi nuovi smartphone di punta a ottobre, con il debutto del Find X8 e del Find X8 Pro. I nuovi flagship porteranno diverse innovazioni, a partire dall’integrazione del nuovo chip Dimensity 9400, uno dei processori più attesi del 2024. Secondo quanto rivelato dal leaker Digital Chat Station su Weibo, sono emersi dettagli interessanti sul Find X8, che si preannuncia come un vero top di gamma.

Oppo Find X8 sarà leggermente più compatto rispetto alla versione Pro, ma non mancherà di caratteristiche avanzate. Tra le novità principali troviamo una configurazione a tre fotocamere, mentre il modello Pro dovrebbe vantare un sistema a quattro fotocamere con doppio teleobiettivo a periscopio. Un’ulteriore conferma della sua qualità costruttiva arriva dalla certificazione IP68/69, che garantisce resistenza all’acqua e alla polvere, una caratteristica non presente nel precedente Find X7, che si fermava al grado IP65.

Un’altra novità rilevante è il supporto alla ricarica wireless, una funzione che mancava nel Find X7. Inoltre, il Find X8 includerà tasti virtuali a stato solido e un ecosistema di accessori magnetici. Per quanto riguarda il display, il Find X8 sarà dotato di un pannello OLED piatto di dimensioni comprese tra 6,5 e 6,6 pollici, con una risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il sensore di impronte digitali sarà integrato nel display, e probabilmente sarà di tipo ottico.

La fotocamera posteriore dell’Oppo Find X8 sarà composta da un sensore principale da 50 MP con OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine), un obiettivo ultra-wide sempre da 50 MP, e un teleobiettivo a periscopio con zoom ottico 3x. A completare il pacchetto, il telefono sarà alimentato da una batteria da 5.600 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 80W o addirittura 100W. Inoltre lo smartphone eseguirà l’interfaccia utente ColorOS 15 basata sul sistema operativo Android 15 e sarà disponibile nei colori nero, bianco e blu.

Articolo precedenteOnePlus 13 ufficiale a ottobre con Snapdragon 8 Gen 4
Articolo successivoSteam: record di oltre 37 milioni di giocatori simultanei
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui