La serie OPPO Find X8 si prepara al lancio con un design in vetro premium, il potente chipset Dimensity 9400 e una batteria potenziata da 6.000 mAh. Find X8 Ultra atteso per il 2025.
La serie OPPO Find X7 è stata lanciata all’inizio dell’anno, ma le voci sui suoi successori circolano già da settimane. La prossima gamma di dispositivi, composta da OPPO Find X8, OPPO Find X8 Ultra e un terzo modello non ancora specificato, promette di portare innovazioni interessanti.
Le prime indiscrezioni indicano che questi nuovi modelli saranno dotati del Dimensity 9400 di MediaTek. Il noto leaker Digital Chat Station ha rivelato ulteriori dettagli sul design e sulle caratteristiche della serie di smartphone top di gamma OPPO. In un post sul social network cinese Weibo, ha sottolineato che il modell “Ultra” sarà lanciato solo nel 2025, mantenendo per quest’anno OPPO Find X7 Ultra come il dispositivo con il set fotografico più avanzato del brand.
Sebbene non siano stati forniti dettagli specifici sulle caratteristiche, l’insider ha menzionato che OPPO Find X8 e OPPO Find X8 Pro avranno il retro in vetro. Inoltre, un modello potrebbe avere uno schermo piatto mentre l’altro potrebbe presentare un display curvo su tutti e quattro i lati. Precedentemente, un altro leaker aveva indicato che modelli Find X8 e Find X8 Pro sarebbero stati dotati della piattaforma Dimensity 9400 di MediaTek, mentre Find X8 Ultra avrebbe avuto il Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm.
Inoltre, un’altra fuga di notizie ha rivelato che la nuova serie di smartphone potrebbe portare un importante aggiornamento alla batteria, con un’unità da 6.000 mAh. Questo rappresenta un notevole miglioramento rispetto ai modelli OPPO Find X7, che hanno una batteria da 5.000 mAh. Un incremento di questa portata nella capacità della batteria potrebbe garantire una maggiore autonomia, rendendo questi dispositivi ancora più competitivi sul mercato.