Nuove indiscrezioni sugli smartphone pieghevoli Oppo Find N5 e vivo X Fold 4 svelano che saranno lanciati con Snapdragon 8 Gen 4 nel Q1 del 2025.

Oppo e vivo sono già al lavoro sui loro nuovi smartphone pieghevoli di prossima generazione, pronti a debuttare sul mercato cinese. Una recente fuga di notizie, diffusa dal leaker Smart Pikachu, ha svelato alcune delle specifiche chiave dei dispositivi Oppo Find N5 e vivo X Fold 4, oltre alle tempistiche di lancio.

Entrambi i brand sembrano puntare sul primo trimestre del 2025 per il lancio in Cina, anche se non è ancora chiaro quando questi modelli arriveranno a livello globale. Tuttavia, un dettaglio interessante riguarda Oppo Find N5, che potrebbe essere commercializzato con il nome di OnePlus Open 2 in alcuni mercati fuori dalla Cina, segnando una continuità nella strategia di espansione internazionale del brand.

Una delle novità più importanti riguarda il chipset che alimenterà questi dispositivi. Secondo le indiscrezioni, sia Oppo Find N5 che vivo X Fold 4 saranno equipaggiati con il Snapdragon 8 Gen 4, diventando così i primi telefoni pieghevoli a utilizzare questo chip di nuova generazione. Ci si aspetta che questi dispositivi mantengano il modulo fotocamera circolare, una caratteristica già vista nei modelli precedenti, come Oppo Find N3 e vivo X Fold 3.

Passando ai dettagli specifici su Oppo Find N5, sembra che sarà dotato di una risoluzione 2K+ sia per il display interno che per quello esterno. Si vocifera anche che Oppo stia lavorando su una batteria da 6.000 mAh in silicio-carbonio, che dovrebbe garantire una durata maggiore, mantenendo però un design sottile con uno spessore di circa 9,5 mm quando il dispositivo è piegato. Dal punto di vista fotografico, si prevede una tripla fotocamera posteriore da 50 MP, insieme a un cursore per gli avvisi e a un design impermeabile.

Per quanto riguarda vivo, il 2024 ha visto il lancio dei pieghevoli X Fold 3 e X Fold 3 Pro, con il primo riservato al mercato cinese e il secondo disponibile a livello globale. La nuova serie vivo X Fold 4 potrebbe seguire una strategia simile, ma non è ancora chiaro se vivo rilascerà due modelli (X Fold 4 e X Fold 4 Pro) o se opterà per il nome X Fold 5, poiché in Cina il numero “4” è considerato sfortunato.

Articolo precedenteSamsung Galaxy M55s: design, specifiche e prezzo svelati
Articolo successivoSamsung Galaxy S25 sarà il più sottile di sempre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui