OPPO ha annunciato l’OPPO Find N come il suo primo smartphone pieghevole nel dicembre dello scorso anno. Il modello di seconda generazione, soprannominato OPPO Find N2, dovrebbe debuttare in Cina a dicembre. Una nuova fuga di notizie emersa oggi su Weibo rivela che il Find N2 sarà dotato della stessa serie di fotocamere già viste sul OnePlus 11.
Secondo Digital Chat Station, il prototipo ingegneristico del OnePlus 11 e l’OPPO Find N2 saranno dotati della stessa tripla fotocamera. Entrambi i dispositivi saranno dotati di una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 megapixel. DCS sostiene che il Find N2 sarà dotato di OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) per la fotocamera principale, ma non c’è alcuna conferma se la funzionalità sarà presente anche sul OnePlus 11. Precedenti fughe di notizie hanno affermato che il Find N2 avrà il chip NPU MariSilicon X per una migliore esperienza fotografica.
Il sensore principale è abbinato a una lente ultra-wide da 48 megapixel e a un teleobiettivo Sony IMX709 da 32 megapixel, che offrirà uno zoom ottico 2x. Entrambi i dispositivi offriranno anche ottimizzazioni della fotocamera Hasselblad. Sembra che il Find N2 avrà la stessa fotocamera da 32 megapixel anche sullo schermo di copertura e la stessa fotocamera da 32 megapixel sullo schermo pieghevole. Entrambe le fotocamere erano presenti sul modello precedente.
Anche se il Find N2 e il OnePlus 11 avranno le stesse fotocamere posteriori, è probabile che siano alimentati da chipset diversi. Il Find N2 arriverà con l’attuale chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, mentre il OnePlus 11 si dice che sarà equipaggiato con lo Snapdragon 8 Gen 2, che probabilmente debutterà la prossima settimana.
I lettori possono visitare l’articolo sulle specifiche trapelate del OnePlus 11 per saperne di più su questo dispositivo mobile e la stessa cosa vale per l’articolo dedicato alle specifiche trapelate del Find N2.