OPPO si sta preparando a lanciare presto nuovi smartphone pieghevoli in Cina. Finora l’Oppo Find N è l’unico smartphone pieghevole dell’azienda. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare presto con i nuovi dispositivi OPPO Find N2 e OPPO Find N2 Flip, che debutterà come il primo smartphone pieghevole a conchiglia dell’azienda.
Possibili specifiche tecniche del Find N2
Il tipster Digital Chat Station ha recentemente condiviso i dettagli trapelati sulle specifiche dell’OPPO Find N2. Secondo il leaker, il Find N2 sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, in contrapposizione al più recente Snapdragon 8 Gen 2. Il chip sarà abbinato a 12 GB di RAM elo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 13 con l’interfaccia utente ColorOS 13.
L’OPPO Find N2 dovrebbe essere dotato di un display principale da 7,1 pollici LTPO AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il telefono potrebbe anche avere un display AMOLED di copertura da 5,54 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre il telefono potrebbe optare per una tripla fotocamera posteriore che include un sensore principale da 50 MP, un obiettivo ultrawide da 48 MP e un teleobiettivo da 32 MP. Infine per quanto rigiuarda l’alimentazione il dispositivo mobile dovrebbe contenere una batteria da 4.520 mAh.
Possibili specifiche tecniche del Find N2 Flip
L’OPPO Find N2 Flip, invece, si dice che sarà dotato di un pannello OLED da 6,8 pollici con un design pieghevole a conchiglia, come il Galaxy Z Flip 4. Le specifiche del Find N2 Flip sono trapelate di recente anche dal tipster DCS. Il dispositivo potrebbe utilizzare un chipset MediaTek Dimensity 9000 Plus. Si vocifera che il primo smartphone Flip di OPPO abbia un display OLED da 6,8 pollici e uno schermo di copertura OLED da 3,26 pollici.
Per quanto riguarda il comparto fotografico lo smartphone dovrebbe optare per una doppia fotocamera con la principale da 50 MP e quella ultra-wide da 8MP, mentre sul retro ospiterà una fotocamera per selfie da 32 MP. Il dispositivo sarà dotato di una batteria da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44W.
Ulteriori sul duo di smartphone arriveranno molto presto, dato che l’azienda si prepara a lanciare i due dispositivi in Cina nei prossimi giorni da quello che si dice.