OPPO ha depositato un nuovo brevetto per un modulo touch per smartphone in grado di imitare i tasti del pianoforte. Vediamo i dettagli.
OPPO ha depositato una domanda di brevetto per una nuova tecnologia relativa al touchscreen. L’immagine allegata al brevetto mostra che la domanda fornisce un modulo tattile e un sistema di dispositivi elettronici che include una caratteristica interessante, ovvero il fatto che i componenti tattili forniscono un effetto di tocco fisico simile a quello dei tasti di un pianoforte. Questo potrebbe essere utilizzato per offrire un’esperienza d’uso più soddisfacente e piacevole e potrebbe essere particolarmente interessante per chi utilizza dispositivi con display pieghevoli.
Da quanto si evince dall’immagine, una doppia conformazione di tasti verrebbe posizionata sotto lo schermo e premuta poi in base alla posizione. In parole povere, OPPO ha avuto una nuova idea per creare un modulo tattile che dia la sensazione di suonare i tasti di un pianoforte. Il funzionamento prevede componenti tattili su un lato della staffa e un pulsante sull’altro. Quando si preme il pulsante, i componenti tattili offrono un’esperienza fisica di tocco come se si stessero premendo i tasti di un pianoforte.
Al momento non è chiaro come OPPO intenda utilizzare questa nuova tecnologia che probabilmente è ancora in fase di sviluppo. Potrebbe volerci del tempo prima di vedere un dispositivo con questa tecnologia ed inoltre bisogna tener presente che trattandosi di un brevetto non vi è alcuna certezza che questa arrivi, prima o poi, sul mercato, dato che, come spesso accade, potrebbe essere abbandonata.
Ricordiamo che OPPO dovrebbe presentare ufficialmente OPPO Find X6 Series e Pad 2 domani 21 marzo. Inoltre dovrebbero essere lanciati anche gli auricolari OPPO Enco Free 3.
Continuate a seguirci sui nostri canali e appena vi saranno nuove informazioni sulle prossime tecnologie OPPO o sui nuovi dispositivi in uscita pubblicheremo un nuovo articolo.