Il brand tecnologico OPPO ha tenuto nei giorni scorsi in modalità virtuale la OPPO Developer Conference (ODC) 2020, incentrata quest’anno sul tema “Per un futuro di convergenza”. Durante l’evento, OPPO ha lanciato ufficialmente ColorOS 11 in Cina e ha presentato la sua visione IoT, fondata sulla filosofia “Goditi una vita smart e meravigliosa”. In aggiunta, l’azienda ha lanciato una serie di nuovi prodotti e servizi.

ColorOS vanta più di 370 milioni di utenti mensili attivi in tutto il mondo e ha registrato un gran numero di clienti in termini di applicazioni, servizi ed ecosistema di contenuti. Più di 140.000 sviluppatori hanno utilizzato la piattaforma aperta di OPPO e le funzionalità aperte fornite da OPPO sono utilizzate più di 18 miliardi di volte al giorno. L’ecosistema di applicazioni globale di OPPO continua a crescere, con oltre 330 milioni di utenti mensili attivi e più di 1,7 miliardi di distribuzioni giornaliere.

OPPO annuncia sette motori a livello di sistema con capacità di esposizione e continua a garantire la sicurezza

In qualità di uno dei primi produttori a offrire agli utenti Android 11, l’obiettivo di OPPO è quello di creare un’esperienza tecnologica fluida per gli utenti attraverso innovazioni tecnologiche sempre nuove. Per consentire agli sviluppatori di accedere in maniera ottimale alle funzionalità di OPPO a livello di sistema, ColorOS ha introdotto due ulteriori motori con capacità di esposizione a livello di sistema, AIUnit e FusionUnit, oltre ai cinque motori già previsti: CameraUnit, MediaUnit, Hyper Boost, Link Boost e ARUnit. Attraverso questi sette motori, ColorOS aiuterà gli sviluppatori ad arricchire ulteriormente l’esperienza tecnologica degli utenti.

ColorOS 11 è la migliore edizione di ColorOS di sempre, grazie alla sua capacità di ampliare il concetto di design “senza confini” sia per quanto riguarda l’utilizzo della connessione, offrendo agli utenti un’esperienza lineare e continua, multi-dispositivo e cross-scenario. Al fine di proteggere ulteriormente la privacy degli utenti e la sicurezza dell’ecosistema, ColorOS 11 include le nuove opzioni di privacy di Android 11, introducendo al contempo una serie di funzioni aggiuntive per la protezione della privacy e la sicurezza dei dati. Inoltre, ColorOS ha ottenuto certificazioni da enti di verifica degli standard di livello mondiale come ISO, e Privacy, che rappresentano i più alti standard del settore per la protezione della privacy.

Un’esperienza smart e meravigliosa grazie a tre scenari principali

Con l’avvento dell’era dell’Internet of Things, OPPO ha deciso di focalizzarsi su tre scenari applicativi basati sulle esigenze fondamentali degli utenti: intrattenimento personale, elettrodomestici e arredamento, sport e salute. Con il suo ricco assortimento di prodotti IoT e la open ecological cooperation, gli utenti possono sperimentare una vita intelligente multi-device e multi-scenario. Basandosi su questi obiettivi, OPPO ha lanciato per la prima volta la piattaforma health HeyTap, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente il suo ecosistema IoT.

Inoltre, durante la conferenza, OPPO ha pubblicato il “Piano di attivazione IoT 2.0”. Nell’ambito di questo piano, OPPO assumerà un ruolo guida nel settore attraverso un’operazione di investimento di 29,5 milioni di dollari per sostenere i partner a lungo termine nell’ambito di quattro aspetti: tecnologia, prodotti, marketing e canali. Al contempo, sfruttando i cinque sistemi di abilitazione della piattaforma HeyThings IoT, OPPO darà il via all’architettura che sta alla base, rompendo le barriere tra tecnologia ed esperienza per offrire ai propri utenti “una vita smart e meravigliosa”.

Il primo “Piano di attivazione dell’IoT” di OPPO è stato presentato durante l’ODC 2019. Attraverso il continuo miglioramento delle capacità tecniche, l’ecosistema dell’IoT di OPPO ha iniziato a prendere forma. L’azienda ha successivamente rilasciato una serie di dispositivi intelligenti come i prodotti audio della serie OPPO Enco, OPPO Watch e CPE 5G e ha stretto importanti collaborazioni con più di 30 marchi tra i più noti del settore. Inoltre, sono state inserite più di 50 categorie di prodotti e scorte di magazzino superiori a 300 unità.

I 3 moduli a supporto degli sviluppatori

Per molto tempo, OPPO ha continuato a progettare e sviluppare un ecosistema di Internet che corrispondesse alle sue aspettative. Con la piattaforma aperta di OPPO come finestra, e le esigenze degli utenti come cuore pulsante, l’azienda ha ideato tre moduli – applicazioni, servizi e contenuti – per fornire agli sviluppatori un servizio unico in grado di coprire l’intero ciclo di vita del prodotto.

Lo sviluppo dei contenuti è ancora più inscindibile dal supporto di partner leader del settore. Grazie alla collaborazione tra OPPO e le piattaforme globali di contenuti di alta qualità, tra cui Vision e Dailymotion, gli utenti dell’ecosistema di OPPO sono cresciuti rapidamente, con oltre 280 milioni di utenti mensili attivi e in media oltre 10 miliardi di contenuti al giorno.

Attualmente, grazie all’ulteriore diffusione del 5G, l’integrazione del 5G e di tecnologie all’avanguardia come AI, AR e cloud computing sta dando vita a nuovi scenari e servizi. OPPO continuerà a mettere al primo posto le esigenze degli utenti, ad aderire alla filosofia aziendale “win-win”, a sostenere in modo completo gli sviluppatori e i partner globali, e a lavorare insieme a loro per costruire un nuovo ecosistema basato sull’Internet of Experience.

Articolo precedenteOPPO presenta la ricarica flash wireless per auto
Articolo successivoInstagram hackeraggio con semplici immagini