Il OnePlus Pad Pro arriva sul mercato con un potente processore Snapdragon 8 Gen 3, un display 3K da 144Hz e un prezzo a partire da soli 360 euro.

Il OnePlus Pad Pro è stato presentato ufficialmente in Cina, segnando il suo arrivo nella regione. Sebbene questo tablet ci colpisca per diverse specifiche, i due aspetti che spiccano sono il potente Snapdragon 8 Gen 3 e il prezzo altamente competitivo. I dispositivi dotati dell’ultimo e più importante chipset di Qualcomm hanno solitamente un prezzo elevato, ma in questa occasione il tablet Android di OnePlus è in controtendenza.

Attualmente sono disponibili quattro configurazioni del OnePlus Pad Pro in Cina, ma entreremo nei dettagli più avanti. Prima però parliamo delle altre specifiche, a partire dal display. Il pannello IPS LCD da 12,1 pollici del tablet è abbastanza grande da garantire un’ampia superficie dello schermo ed è possibile trasformare il dispositivo in un sostituto del notebook. Inoltre, presenta una nitida risoluzione 3K con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Nonostante l’utilizzo di uno schermo LCD per ridurre i costi, il OnePlus Pad Pro ha uno spessore di 6,49 mm e un peso di 584 grammi.

L’azienda ha anche rivelato la Smart Stylus Pro, affermando che dà la sensazione che l’utente stia interagendo con una vera penna e scrivendo su carta. Con lo Snapdragon 8 Gen 3, il OnePlus Pad Pro diventa uno dei tablet più potenti in circolazione, ma questo titolo potrebbe essere per un periodo di tempo limitato, poiché si dice che Samsung voglia utilizzare il Dimensity 9300+ nel suo prossimo Galaxy Tab S10+. Uno dei motivi per cui il OnePlus Pad Pro è stato lanciato con un SoC Qualcomm è che l’azienda avrebbe avuto più facilità a venderlo in altri Paesi.

Prezzi e disponibilità

oneplus pad pro ufficiale in cina con snapdragon 8 gen 3 (2)

Sfortunatamente, OnePlus non ha confermato se il tablet verrà lanciato all’estero, anche se di certo incrociamo le dita per il suo arrivo. Per quanto riguarda i prezzi, è notevole che anche con lo Snapdragon 8 Gen 3 montato nel OnePlus Pad Pro, il prezzo di partenza è di 2.799 yuan (circa 360 euro), con il resto delle specifiche che includono 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per il modello base. La versione top di gamma sarà venduta a 3.699 yuan (circa 475 euro), con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Ci aspettiamo di saperne di più su questo prodotto nelle prossime settimane, quindi rimanete sintonizzati.

Articolo precedenteCapcom Next: Dead Rising Deluxe Remaster e altro in arrivo!
Articolo successivoZTE Voyage 3D ufficiale con display 3D senza occhiali
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui