OnePlus si prepara a lanciare il OnePlus Pad Pro, durante un evento il 27 giugno. Dalle prime immagini dal vivo trapelate, il tablet sembra avere un design elegante e sottile, con un corpo interamente in metallo. Le prestazioni dovrebbero essere eccellenti, grazie a un processore potente e a una batteria capiente.

Il prossimo 27 giugno OnePlus terrà un evento di lancio ricco di novità. Il protagonista principale sarà OnePlus Ace 3 Pro, ma sul palco ci sarà spazio anche per un nuovo tablet, il OnePlus Pad Pro, il primo tablet di fascia alta del brand.

Di recente OnePlus ha pubblicato una serie di immagini oltre ad un poster relativo all’evento di presentazione sul suo account ufficiale Weibo. Del tablet abbiamo così avuto un primo assaggio, ma ora, grazie ad un noto leaker, abbiamo una serie di immagini dal vivo e le prime impressioni sul Pad Pro. Digital Chat Station ha pubblicato, sempre sulla piattaforma social cinese Weibo, immagini reali del tablet. Sebbene non si possano etichettare come ufficiali, le immagini sembrano autentiche e forniscono un’anteprima del dispositivo.

Oltre alle immagini, l’insider ha condiviso alcune impressioni sul nuovo tablet, descrivendone le performance come eccellenti. Ha sottolineato il corpo interamente in metallo, molto sottile e leggero, e la facilità d’uso della modalità a schermo diviso. Anche se il prezzo non è ancora noto, si dice che sarà molto interessante.

Le specifiche hardware precise del OnePlus Pad Pro non sono ancora state confermate, ma si ipotizza che possa essere equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, abbinato con fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage. Inoltre dovrebbe essere dotato di un display LCD da 12,1 pollici con risoluzione 3K, frequenza di aggiornamento di 144Hz e di una batteria da 9510 mAh con supporto per la ricarica rapida SuperVooc da 67W.

Il OnePlus Pad Pro si presenta insomma come un tablet di livello superiore rispetto al Pad lanciato lo scorso anno, disponibile anche in Italia. A tal proposito, sembra che sia destinato ad arrivare sul mercato globale col nome di OnePlus Pad 2.

Articolo precedenteASUS NUC 14 Pro: potenza e prestazioni in un mini PC
Articolo successivoTicWatch Pro 5 Enduro Ne Vale la PENA? – Recensione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.