OnePlus sta progettando di lanciare presto il suo primo dispositivo tablet sul mercato. Sul tablet soprannominato OnePlus Pad ci sono già state diverse indiscrezioni. Uno dei rapporti ha affermato che il dispositivo è già entrato nella fase di test.
Ora, un nuovo rapporto di MySmartPrice ha rivelato che il dispositivo ha effettivamente iniziato i test e ha il nome in codice “Reeves”. La pubblicazione è stata accreditata dall’affidabile tipster Yogesh Brar come fonte di questa nuova rivelazione. Questo è in linea con i rapporti precedenti che affermano che il OnePlus Pad sarà lanciato nella prima metà del 2022.
Dato che siamo già nel quinto mese dell’anno, il tablet Android molto probabilmente debutterà presto. Finora, si vocifera che il tablet avrà uno schermo OLED da 12,4 pollici con risoluzione Full HD+. Questa caratteristica vociferata da sola rende questo tablet speciale, in quanto non ci sono molte device sul mercato in questo momento che sono dotati di un pannello OLED.
Il sistema operativo del OnePlus Pad sarà basato su Android 12 e il tablet avrà una fotocamera principale da 13 megapixel accompagnata da una fotocamera ausiliaria da 5 megapixel sul retro. Sulla parte anteriore, il dispositivo avrà un sensore da 8 megapixel per le videochiamate e i selfie.
Questo dispositivo sarà probabilmente alimentato da un chipset Snapdragon 865 5G in coppia con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il OnePlus Pad dovrebbe integrare una capiente batteria da 10.900mAh che porterà il supporto per la ricarica rapida 45W. Le sue altre caratteristiche includono il supporto Bluetooth 5.1 e un jack per cuffie da 3,5 mm.
Il dispositivo dovrebbe costare circa 2.999 Yuan (circa 425 euro) in Cina per la configurazione 6GB+128GB. Tuttavia, queste specifiche e i prezzi non sono ancora confermati, quindi consigliamo ai lettori di prenderli come semplici voci di mercato che al momento non trovano conferma.