OnePlus sta lavorando al suo primo tablet, chiamato OnePlus Pad, sul quale vi sono state nei mesi scorsi diverse indiscrezioni. Le voci di corridoio hanno continuato a speculare sul suo arrivo ed ora una nuova fuga di notizie rivela che il suo lancio è stato ritardato.
Un rapporto apparso a dicembre 2021 sosteneva che il OnePlus Pad sarebbe stato lanciato nella prima metà di quest’anno. A marzo è stato riferito che il tablet OnePlus era entrato nella fase di produzione di massa in diversi Paesi europei e asiatici e a maggio è stato riportato che i test interni erano iniziati in India.
Tuttavia, il noto informatore Mukul Sharma ha affermato che il OnePlus Pad è stato posticipato ed ha aggiunto che il lancio potrebbe avvenire all’inizio del 2023. Purtroppo non vi sono informazioni sui motivi che hanno spinto l’azienda a posticipare il lancio del OnePlus Pad ma è probabile che giungeranno nuove notizie in merito nelle prossime settimane se non nei prossimi giorni.
Le indiscrezioni fin ora trapelate sul OnePlus Pad hanno rivelato che il tablet avrà un display OLED FHD+ da 12,4 pollici, sarà alimentato dal chipset Snapdragon 865 e avrà 6 GB di RAM. Ospiterà una batteria da 10.090 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W. Rigurado le fotocamere, avrà una fotocamera frontale da 8 megapixel e una doppia fotocamera da 13 megapixel + 5 megapixel sul retro. Il dispositivo dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 12L.
In Cina, il tablet dovrebbe costare circa 2.999 Yuan, circa 435 euro.
Un paio di altri dispositivi, come il OnePlus Watch 2 e il OnePlus Band 2, sono entrati nella fase di test di ricerca e sviluppo e di produzione in serie ma non è chiaro al momento se anche l’arrivo di questi dispositivi verrà ritardato.