OnePlus dimostra ancora una volta la sua velocità negli aggiornamenti, portando Android 15 su OnePlus Pad 2 prima di Samsung con le novità di OxygenOS 15.

Dopo aver rilasciato OxygenOS 15 con Android 15 per OnePlus 12R la scorsa settimana e solo due settimane fa l’aggiornamento per il OnePlus 12, l’azienda continua a dimostrare la sua leadership negli aggiornamenti software ed ha dato il via al rollout della OxygenOS 15 con Android 15 per il tablet OnePlus Pad 2.

L’aggiornamento, identificato come OPD2403_15.0.0.201(EX01), è attualmente disponibile in India, Europa e altri mercati globali, mentre il rollout negli Stati Uniti è previsto per la fine della settimana. Dato che viene distribuito gradualmente, potrebbe non essere immediatamente disponibile per tutti i dispositivi.

La nuova interfaccia grafica del sistema operativo OnePlus introduce una serie di migliorie, pensate per offrire un’esperienza utente più moderna, fluida e funzionale. Tra le novità principali, spiccano un design rinnovato con icone più proporzionate e effetti di animazione più fluidi. La gestione delle notifiche è stata ottimizzata, con nuove opzioni per organizzare e personalizzare gli avvisi e un’opzione per dividere il pannello delle notifiche e le Impostazioni rapide. Sul fronte della privacy, sono stati introdotti strumenti per la protezione dei dati personali.

Anche la gestione della batteria beneficia di importanti aggiornamenti, con nuove impostazioni per monitorare il consumo energetico e prolungare la durata della batteria, riducendo al minimo gli sprechi senza compromettere le prestazioni del dispositivo.

Viene offerta agli utenti la possibilità di effettuare il downgrade alla versione precedente del sistema operativo, OxygenOS 14, ma è importante sottolineare che questa funzione è limitata esclusivamente alle versioni con sigla IN, EU e GLO. Gli utenti che utilizzano dispositivi con firmware specifici per altre regioni non potranno usufruire di questa opzione di rollback.

Con questo rilascio, il OnePlus Pad 2 diventa il primo tablet non Pixel a ricevere Android 15, anticipando concorrenti come Samsung, il cui aggiornamento stabile a One UI 7 basata su Android 15 è previsto solo nel 2025.

Articolo precedenteApple pronta a eliminare l’adattatore Lightning per jack audio
Articolo successivoSamsung One UI 7.1: editing video con Galaxy AI in arrivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui