Il prossimo smartphone pieghevole OnePlus Open 2 potrebbe non arrivare fino al 2025 e avere a bordo lo Snapdragon 8 Gen 4. Ecco le ultime indiscrezioni.

Di recente sono emerse voci sulla seconda generazione di OnePlus Open, suggerendo che quest’anno l’azienda cinese potrebbe rinunciare al suo rilascio. Invece, sembra più probabile che il sequel di OnePlus Open arrivi sugli scaffali nel 2025 e che sotto il cofano sfoggi l’imminente chipset Snapdragon 8 Gen 4. Una nuova indiscrezione rafforza queste speculazioni, indicando dettagli interessanti sul futuro dispositivo.

Il OnePlus Open 2 dovrebbe essere una versione rebranded di Oppo Find N5, proprio come il OnePlus Open che è essenzialmente un Oppo Find N3 con un nome diverso. Secondo il noto leaker Digital Chat Station su Weibo, il pieghevole Oppo dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2025 e sarà dotato di un chipset Snapdragon 8 Gen 4. Questa informazione è in linea con le precedenti indiscrezioni sul OnePlus Open 2.

Il leaker afferma che lo smartphone pieghevole avrà una cerniera migliorata e più leggera, uno schermo esterno ad alta risoluzione, uno schermo interno pieghevole “ultrapiatto” e un design sottile. Anche per quanto riguarda la configurazione della fotocamera ci sono novità interessanti: sembra che Oppo e OnePlus potrebbero mantenere la fotocamera periscopica.

Questa nuova indiscrezione sembra plausibile, soprattutto considerando i tempi. Il processore Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm non è ancora stato rivelato ufficialmente e, se il passato ci insegna qualcosa, possiamo aspettarci che il suo annuncio avvenga intorno a ottobre o novembre 2024.

Potremmo iniziare a vedere i primi gadget commerciali alimentati dal chipset migliorato di Qualcomm già a dicembre, almeno in Cina. Quindi, è probabile che la maggior parte dei telefoni Snapdragon 8 Gen 4 sarà commercializzata all’inizio del prossimo anno, in linea con il periodo di lancio previsto per il primo trimestre del 2025.

Proprio come l’anno scorso sia il OnePlus Open che la serie Oppo Find N3 sono stati presentati a livello globale il 19 ottobre, anche questa volta il OnePlus Open 2 dovrebbe debuttare nello stesso periodo della serie Oppo Find N5.

Vi chiedete perché gli smartphone OnePlus e Oppo sono così simili? Oppo e OnePlus sono essenzialmente due società gemelle che fanno capo alla stessa casa madre, BBK Electronics. BBK Electronics possiede anche altri brand di smartphone come vivo, realme e iQOO.

Negli ultimi anni, le due aziende hanno collaborato più strettamente. Ad esempio, nel 2021 hanno unito i loro team software, il che significa che condividono una base di codice comune per i rispettivi sistemi operativi: OxygenOS per OnePlus e ColorOS per Oppo.

Articolo precedenteLeica D-Lux 8 ufficiale: nuova fotocamera compatta premium
Articolo successivoPhilips Evnia 27M2N5500: monitor gaming QHD 180Hz sostenibile