OnePlus Open 2 potrebbe arrivare solo nel 2025, con un processore Snapdragon 8 Gen 4 e una batteria da 6.000 mAh, stando alle ultime indiscrezioni.

Non ci aspettiamo di vedere un OnePlus Open 2 nel corso di quest’anno, poiché precedenti fughe di notizie suggeriscono che lo smartphone pieghevole sarà lanciato nel 2025. Tuttavia, un leaker di vecchia data ha rilasciato ulteriori dettagli interessanti.

Il prolifico Digital Chat Station ha postato su Weibo che OPPO e vivo stanno lavorando a grandi smartphone pieghevoli che potrebbero essere lanciati già nel primo trimestre del 2025 e offrire un processore Snapdragon 8 Gen 4. Abbiamo già sentito queste affermazioni sul vociferato OPPO Find N5, ma il leaker ha anche affermato che i dispositivi avranno una batteria da 6.000 mAh.

L’anno scorso OPPO Find N3 è stato rilasciato nei mercati globali come OnePlus Open. Si pensa quindi che questo nuovo pieghevole di OPPO (apparentemente il Find N5) possa essere il OnePlus Open 2 al di fuori della Cina. In effetti, precedenti fughe di notizie indicano che il pieghevole OnePlus sarà lanciato nel 2025.

Un OnePlus Open 2 con una batteria da 6.000 mAh rappresenterebbe un enorme upgrade rispetto alla batteria da 4.805 mAh del modello originale, oltre a essere più grande della batteria da 5.400 mAh del OnePlus 12, già di per sé considerevole. Questo aggiornamento potrebbe essere particolarmente utile se si trascorre molto tempo utilizzando lo schermo pieghevole piuttosto che il display dello smartphone.

Una batteria più grande nel OnePlus Open 2 sarebbe comunque in linea con l’attuale strategia dell’azienda, che ha recentemente presentato la cosiddetta tecnologia Glacier Battery. La nuova tecnologia segue le orme di HONOR e di molti altri brand, offrendo batterie basate sul silicio per una maggiore capacità nelle stesse dimensioni fisiche. Il OnePlus Ace 3 Pro, disponibile solo in Cina, è stato il primo telefono dotato di questa tecnologia, con una batteria da 6.100 mAh.

Digital Chat Station ha inoltre ribadito le precedenti indiscrezioni secondo cui Huawei starebbe lavorando a un dispositivo pieghevole tri-fold con design a doppia cerniera. Il leaker ha aggiunto che questo dispositivo utilizzerà un chipset della serie Kirin 9 e offrirà “diverse nuove tecnologie”.

Articolo precedenteGrafene cos’è, le sue proprietà e le molteplici applicazioni
Articolo successivoPS5 Pro (PlayStation 5 Pro): lancio entro la fine del 2024
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.