OnePlus svela la tecnologia Glacier Battery, che promette di aumentare la capacità, la velocità di ricarica e la durata delle batterie degli smartphone.

Le batterie per smartphone sembrano essere rimaste bloccate nel tempo, deludendo gli utenti nonostante i miglioramenti nella velocità di ricarica. La tecnologia agli ioni di litio non ha visto molte innovazioni, ma ora tutto questo potrebbe cambiare grazie a OnePlus. L’azienda ha presentato la nuova tecnologia Glacier Battery, che promette di migliorare la durata e le prestazioni delle batterie, portando a un uso molto più prolungato dei nostri dispositivi.

In collaborazione con il produttore cinese di batterie CATL, OnePlus ha sviluppato la Glacier Battery, che racchiude una maggiore potenza in un formato più compatto. Infatti, la nuova batteria riesce a inserire una cella da 6.100 mAh nello spazio normalmente occupato da una batteria da 5.000 mAh. OnePlus ha condiviso su Weibo che questa tecnologia debutterà sul prossimo OnePlus Ace 3 Pro, anche se sarà rilasciato solo in mercati selezionati.

Prima di svelare ufficialmente la Glacier Battery, OnePlus ha presentato questa innovazione come la soluzione a problemi comuni come la ricarica costante, l’ansia da batteria e la dipendenza dai power bank. La tecnologia si basa su un “materiale bionico di silicio e carbonio ad alta capacità” sviluppato da OnePlus, con una densità di energia di 763Wh/L.

Secondo OnePlus, la tecnologia Glacier Battery offre il 23,1% di energia in più rispetto alle batterie standard in grafite. Questo significa batterie più piccole e più potenti, un enorme passo avanti in un settore dove la durata della batteria è sempre stata una sfida.

La batteria Glacier offre una serie di vantaggi

Oltre all’aumento della capacità, OnePlus sottolinea altri vantaggi della tecnologia Glacier Battery. La batteria offre una ricarica più rapida, una maggiore durata e una tensione stabile. Una batteria Glacier da 6.100 mAh con ricarica rapida da 100W può passare dall’1% al massimo in soli 36 minuti. Anche dopo quattro anni, queste batterie dovrebbero mantenere oltre l’80% della loro capacità originale.

Negli ultimi anni, gli smartphone hanno visto un aumento della potenza e delle funzionalità, ma la durata della batteria è rimasta indietro. I telefoni moderni spesso non riescono a durare un’intera giornata di utilizzo intenso, costringendo gli utenti a cercare costantemente un caricabatterie. Anche le batterie più grandi non sono una soluzione ottimale, perché rendono i telefoni più ingombranti e meno portatili. Con la Glacier Battery, OnePlus promette di rivoluzionare la durata della batteria mantenendo il design elegante che tutti amiamo.

Articolo precedenteCome raggruppare le schede Google Chrome
Articolo successivoCome cancellare cronologia delle ricerche Google

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui