Il OnePlus Nord CE 3 Lite sarà finalmente in arrivo negli Stati Uniti? Sembrerebbe di sì, nonostante la nota azienda cinese stia cambiando il nome del dispositivo in OnePlus Nord N30 5G.
Il nuovo OnePlus Nord CE 3 Lite, lanciato meno di un mese fa, sembra essere in procinto di debuttare sul mercato statunitense con un nome diverso: OnePlus Nord N30 5G. Questo dispositivo è già disponibile all’acquisto in numerosi Paesi, ma negli Stati Uniti al momento non è ancora possibile acquistarlo.
La notizia più importante riguarda il fatto che lo smartphone è stato recentemente avvistato su Google Play Console, un’applicazione utilizzata dai produttori per verificare la compatibilità delle loro applicazioni con i vari dispositivi. In questa occasione, il dispositivo è stato identificato sotto il nome di OnePlus Nord N30 5G, confermando le previsioni che si stavano facendo in questi ultimi giorni.
Le specifiche del OnePlus Nord N30 5G sono in linea con quelle che già conosciamo del OnePlus Nord CE 3 Lite. Ad esempio, entrambi i dispositivi sono equipaggiati con il chipset Snapdragon 695 di Qualcomm, 8GB di RAM e un display che supporta la risoluzione Full HD+.
Secondo le informazioni trapelate, il nuovo smartphone di OnePlus avrà un display da 6,72 pollici, una fotocamera principale da 108 megapixel e una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida 67W. Tutto questo sarà a disposizione degli utenti che decideranno di acquistare il dispositivo, che arriverà già con il sistema operativo Android 13.
È probabile che il Nord N30 5G arrivi sul mercato statunitense tramite operatori come T-Mobile, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali sui prezzi. Tuttavia, il fatto che il dispositivo sia già stato avvistato su Google Play Console è un segnale che il lancio potrebbe essere imminente.
In questo momento, OnePlus Nord N30 5G sembra essere uno dei dispositivi più attesi nel mercato degli smartphone, grazie alle sue buone specifiche tecniche e al prezzo relativamente basso. Con un nome diverso, OnePlus vuole aiutare gli utenti americani a conoscere meglio il brand, che negli ultimi anni è diventato molto popolare anche in Europa.